Comunicato stampa Scarlet Records
La nuova sensazione heavy underground islandese Duft pubblicherà l’album di debutto “Altar Of Instant Gratification” il 17 maggio tramite Scarlet Records.
Registrato e ingegnerizzato da Leifur Örn Kaldal e Þorsteinn Gunnar Friðriksson (Une Misère) presso i Veldið Studio, e illustrato in modo oscuro dagli Heresie Studio (Imperium Dekadenz), “Altar Of Instant Gratification” mette in mostra un’implacabile musicalità in mezzo al caos calcolato di riff metallici schiaccianti, tempi frenetici, breakdown punitivi e la rabbia lirica dell’hardcore punk.
Il tema principale della band di Reykjavik è la sensazione sempre presente che il Pianeta Terra stia cadendo a pezzi: la maggior parte delle persone è troppo impegnata in ricerche infantili di gratificazioni istantanee e nell’evitare il dolore per abbracciare il fatto che il mondo è diventato un posto tetro e hardcore!
Per lottare in esso, bisogna essere disposti a mostrare coraggio, a pensare criticamente con la propria testa e a non credere alle verità dogmatiche.
Questo non è un disco per cuori svenuti, anzi.
“Altar Of Instant Gratification” sarà pubblicato nei seguenti formati:
- CD jewel case
- LP in vinile
- digitale
“Altar Of Instant Gratification” tracklist:
1. Intro
2 Caved In
3 Dragged Across Concrete
4 Instant Gratification
5 Waste From Birth
6 Scarfaced Blues
7 Doctrine
8 20th Century Doom
9 Anomic Suicide
10 Open Casket
11 Only Dead Fish Follow The Stream
Duft:
Alexander – vocals
Andrés – guitar
Gummi – guitar
Viktor – bass
Mikael – drums