Comunicato stampa Rockshots Records

Siamo entusiasti di annunciare che i Vicolo Inferno hanno unito le forze con la Rockshots Records e presenteranno il loro prossimo album intitolato “Circles” a maggio!

Influenzati da band iconiche come Alice in Chains, Black Sabbath e Black Stone Cherry, i Vicolo Inferno portano alla ribalta una fusione unica di stili. La loro musica risuona profondamente, fondendo melodie ammalianti con riff potenti e testi introspettivi.

Con i suoi suoni incantevoli e i testi evocativi, “Circles” offre una nuova prospettiva sullo stile distintivo dei Vicolo Inferno.

Il 19 marzo, preparatevi all’uscita del primo singolo estratto dall’album: “Cold Surface“.

Con la sua energia contagiosa e il suo testo ricco di spunti di riflessione, “Cold Surface” offre un assaggio dei paesaggi sonori ipnotici di “Circles“, preparando il terreno per ciò che verrà.

Salvate subito “Cold Surface” e non perdete l’uscita del brano il 19 marzo cliccando qui.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e preparatevi a tuffarvi in un viaggio musicale senza precedenti con Vicolo Inferno!

BIOGRAFIA DI VICOLO INFERNO:

Nel 1504, un vicolo di “Forum Cornelii” (Imola, Bologna, Italia) scrisse la sua storia nel sangue: una sanguinosa battaglia lasciò il segno nell’immaginario popolare e trasformò per sempre il nome di quello stretto sentiero di ciottoli in “VICOLO INFERNO“.

Nel 2003, l’incontro tra i due membri fondatori della band Igor e Marco porta poco dopo alla pubblicazione del loro primo demo “FIRE COVERZ“.

Nel 2005 inizia a emergere il desiderio di proporre una produzione musicale originale e i primi 4 brani vengono raccolti nell’EP demo “HELL’S ALLEY“.

Gli anni successivi sono stati segnati da un’intensa attività live, concorsi per band e riconoscimenti.

Nel 2013, la band ha firmato un contratto con logic(il)logic Records per la pubblicazione dell’album di debutto “HOURGLASS“. La promozione live si è protratta per tutto l’anno, raggiungendo l’Inghilterra nel marzo 2014 con 6 date.

Nel 2016, con l’aggiunta di Wallace al basso, la band ha completato la composizione e la registrazione del secondo album “STRAY IDEALS“, ancora una volta per logic(il)logic Records.

Attualmente la band, arricchita dal nuovo batterista Renzo Cuomo, ha terminato le registrazioni del 3° album “CIRCLES“, la cui uscita è prevista per il 31 maggio 2024, per Rockshots Records.

LINE UP:
Igor Piattesi – Voce
Marco Campoli – Chitarre
Wallace – Basso
Renzo Cuomo – Batteria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *