Comunicato stampa ClawHammer PR
La one-man band melodic death/doom DREAMS OF GRAY, con base a Chicago, ha lanciato una nuova canzone, intitolata “A Beginning“. Il singolo arriva sulla scia dell’EP 2023, “The World After“.
L’anteprima mondiale esclusiva di “A Beginning” viene offerta da DeadRhetoric.com. Ascoltate il brano in streaming a questo indirizzo.
“A Beginning” sarà disponibile sulle piattaforme di streaming il 1° marzo. Il brano è stato mixato e masterizzato da Josh Middleton (SYLOSIS).
Ordinate The World After cliccando qui. L’EP è in streaming su Spotify.
I DREAMS OF GRAY sono Luis Rivera (voce/chitarre). La band è nata un po’ per caso, all’inizio era un modo per mettere insieme le idee durante un periodo in cui Rivera non era in grado di esibirsi attivamente e registrare musica. Quando Rivera fu pronto a registrare nel 2022, arruolò l’aiuto di amici e musicisti ospiti per suonare la batteria e il basso e dare vita alla sua visione.
Luis Rivera è anche il cantante/chitarrista della band Abolisher della zona di Chicago. Gli Abolisher sono rimasti inattivi negli ultimi dieci anni, ma stanno progettando un nuovo album. Gli Abolisher sono stati attivi nell’area di Chicago con registrazioni e concerti dal 1995 al 2007 e hanno ricevuto molte recensioni positive, tra cui quelle di Metal Maniacs e Brave Words and Bloody Knuckles. Con gli Abolisher Rivera ha affinato inizialmente le sue capacità di cantante e chitarrista. Anni dopo, con Dreams of Gray, continua a crescere come musicista e autore di canzoni.
DREAMS OF GRAY cerca di esprimere le idee musicali di Rivera in questo momento. La musica attinge da molte influenze. Può essere meglio descritta come una miscela di thrash melodico, death e doom, oltre che di heavy metal tradizionale. Ogni canzone ha un sapore unico, ma anche un suono caratteristico. Sono sia pesanti che memorabili, con molte idee creative intrecciate tra loro. Il contenuto dei testi è profondamente personale e affronta temi contemporanei come il dolore, la perdita e l’accettazione. Il primo EP “The World After“, pubblicato nel 2023, ha riscosso un notevole successo di critica, ricevendo molte recensioni positive in diverse pubblicazioni statunitensi ed europee. Il brano “A Beginning” è il primo singolo autointitolato dell’EP successivo, la cui uscita è prevista per la metà del 2024.