Comunicato stampa Score A/V Consulting
Sebbene la band sia ancora “giovane” sotto questo moniker, il gruppo metal franco-canadese De Mal En Pire è la somma dei talenti di veterani molto esperti della scena locale.
Nella primavera del 2024, la band pubblicherà il suo primo album completo intitolato “SÃ MO” su CD e digitale, ma nel frattempo i metaller canadesi hanno svelato un primo assaggio del disco in uscita con il video musicale ufficiale del singolo “L’Astre De Velours“.
I De Mal En Pire, gruppo metal franco-canadese, hanno iniziato il processo di composizione e scrittura nel 2021 prima di formarsi ufficialmente nel 2022. Il nome della band si ispira all’espressione originale del XII secolo “de mal enpire”, che indica il progressivo deterioramento di una situazione già negativa.
Il gruppo si basa su una formula a quartetto (due chitarristi, uno dei quali funge da voce principale, oltre a un bassista e un batterista). Alcuni membri sono riconosciuti a livello locale per la loro partecipazione a gruppi come Get the Shot (New Damage Records) per tour europei (2016) e cross-canadesi (2017), nonché per le collaborazioni con gruppi metalcore come Arise Horror (ex Torque/Victory Records) e Gloria Victis(indie). Questi veterani della scena metal del Quebec hanno oltre 15 anni di esperienza in esibizioni, registrazioni di album e creazione di musica.
Per i fan di Mort Mort Mort; Deftones; Cult Of Luna; The Ocean…