Comunicato stampa ClawHammer PR

Il quartetto Melodic Death Metal VERITERAS ha pubblicato il primo video di anteprima del prossimo album “The Dark Horizon“, con il brano “Sanctuary“. Sono incluse anche alcune registrazioni del dietro le quinte durante lo sviluppo della canzone, dal demo iniziale fino al mix e al master finale. Ascoltate come si è evoluta la canzone su:

I VERITERAS pubblicheranno il loro secondo album completo, “The Dark Horizon“, l’11 aprile. Il lyric video del primo singolo dell’album, “Abyss“, sarà pubblicato il 14 marzo.

The Dark Horizon si appoggia davvero alle nostre radici melodic death metal della vecchia scuola, e di conseguenza ha un suono melodic death metal più blackened rispetto al nostro precedente album, Shadow of Death. C’è più tremelo picking, più blast beat, ma rimane comunque un nucleo molto melodico. Siamo molto soddisfatti di come è finito l’album e siamo cresciuti molto durante il processo. Il songwriting è più maturo, i testi sono più forti perché la maggior parte li ha scritti Sean invece che io, la musicalità è migliore e il mixaggio è fantastico. Siamo tutti super eccitati di condividere questo album con il mondo e speriamo che vi piaccia ascoltarlo tanto quanto a noi è piaciuto realizzarlo!“. Santtu Winter (Veriteras)

Pre-order:

veriteras.bandcamp.com/album/the-dark-horizon

Track Listing:

1 – Certainty
2 – Celestial Darkness
3 – Abyss
4 – Last Rites
5 – Sanctuary
6 – Manufactured Dreams
7 – Blinding
8 – Retrograde
9 – Light in the Darkness

Album Credits:

Music written and arranged by Santtu Winter and Veriteras. 

Songs “Retrograde” and “Blinding” written and arranged by Sean Osterberg and Santtu Winter.

 Lyrics by Sean Osterberg and Santtu Winter. Bass written and recorded by Matthew Kirkwold at Meow Sounds. 

Solos written and recorded by Major Bruno (first solo on “Sanctuary”), Eligio Tapia (second solo on “Sanctuary”), and Adonis Reed-Boulos (“Blinding”). 

Vocals on “Light in the Darkness” by Maria Mannisto. Tambourine performed by Jeff Smith (bassist emeritus and first-chair tambourinist).

Recorded by Don Gunn at The Office Studio in Seattle in July 2023.

Mixed and Mastered by Dan Swanö at Unisound Studio in Germany between August and November 2023.

Album artwork by Sean Osterberg.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *