Comunicato stampa ClawHammer PR

L’esade progressive blackened death/doom SUMMONER’S CIRCLE ha pubblicato il video di “Irreverence of the Cross“, il primo singolo tratto dal nuovo album in uscita, “Cult“.

La band commenta il concetto alla base della canzone: “Irreverence of the Cross” è un atto d’accusa contro la Chiesa cattolica e le atrocità che ha commesso nel corso della sua esistenza.
commesse nel corso della sua esistenza. Dall’omicidio, alla tortura, allo stupro, alla pedofilia, all’estorsione, al genocidio e al furto, si è resa colpevole di tutti i peccati che sostiene di contrastare
“.

Guarda il video di “Irreverence of the Cross” su

Cult” si allontana dai temi tradizionali dell’horror cosmico degli album precedenti e si pone come reazione alla miriade di vetriolo che la band ha ricevuto dai religiosi negli ultimi anni. È un atto d’accusa contro i gruppi religiosi e le teocrazie di tutto il mondo e li chiama tutti per quello che sono: culti.

Cult” uscirà in tutto il mondo il 24 maggio per Black Lion Records.

Pre-salva o preordina:

orcd.co/summoners-circle-cult

storeblacklion.bigcartel.com/category/summoner-s-circle

Cult Tracklist

1. Apostle’s Dogma 
2. Cult Of The Dead 
3. Shroud Of Humanity 
4. Irreverence of the Cross
5. Thirst of the Vulture 
6. Profit Of Death 
7. Dogmatic Defilings

Let The Summoning Begin…

I SUMMONER’S CIRCLE sono una band di sei elementi di metal teatrale che fonde elementi di black, death, doom e progressive metal nel proprio sapore di quello che definiscono Epic metal. Per la band, ogni canzone è un incantesimo, ogni esibizione dal vivo è un’evocazione e tutto ciò che fanno è intrinsecamente legato alla mitologia che hanno creato e continuano a evolvere.

La band ha recentemente concluso il suo primo tour europeo, con un’enorme risposta da parte dei fan, come parte del Batushka’s 2023 European Pilgrimage tour insieme alle leggende del blackened death metal HATE e ai brasiliani Paradise in Flames. Sempre desiderosi di spargere la voce e di far crescere la loro base di fan, al ritorno negli Stati Uniti, si sono subito rimessi in viaggio, concludendo il 2023 con più di 80 date in 14 paesi diversi.

Attualmente, i Summoners hanno terminato le registrazioni del loro terzo album completo, che sarà pubblicato dalla Black Lion Records nel maggio del 2024. La band è estremamente entusiasta di lavorare con la Black Lion e intende tornare in tour per supportare il nuovo album il prima possibile.

SUMMONER’S CIRCLE is:

Blind – Lead Vocals

Gog – Guitar

Omnus – Guitar

Y’takt – Bass and Vocals

Nadir – Keys/Synth and Vocals

Invictus – Drums

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *