Comunicato stampa ClawHammer PR

Il quartetto melodic death metal VERITERAS pubblicherà il suo secondo album completo, “The Dark Horizon“, l’11 aprile. Il lyric video del primo singolo dell’album, “Abyss“, sarà pubblicato il 14 marzo.

The Dark Horizon si appoggia davvero alle nostre radici melodic death metal della vecchia scuola, e di conseguenza ha un suono melodic death metal più blackened rispetto al nostro precedente album, Shadow of Death. C’è più tremelo picking, più blast beat, ma rimane comunque un nucleo molto melodico. Siamo molto soddisfatti di come è finito l’album e siamo cresciuti molto durante il processo. Il songwriting è più maturo, i testi sono più forti perché la maggior parte li ha scritti Sean invece che io, la musicalità è migliore e il mixaggio è fantastico. Siamo tutti super eccitati di condividere questo album con il mondo e speriamo che vi piaccia ascoltarlo tanto quanto a noi è piaciuto realizzarlo!“.

Santtu Winter (Veriteras)

Pre-order:

veriteras.bandcamp.com/album/the-dark-horizon

Track Listing:

1 – Certainty
2 – Celestial Darkness
3 – Abyss
4 – Last Rites
5 – Sanctuary
6 – Manufactured Dreams
7 – Blinding
8 – Retrograde
9 – Light in the Darkness

Album Credits:

Musiche scritte e arrangiate da Santtu Winter e Veriteras.

Canzoni “Retrograde” e “Blinding” scritte e arrangiate da Sean Osterberg e Santtu Winter.

Testi di Sean Osterberg e Santtu Winter. Basso scritto e registrato da Matthew Kirkwold presso Meow Sounds.

Assoli scritti e registrati da Major Bruno (primo assolo su “Sanctuary“), Eligio Tapia (secondo assolo su “Sanctuary“) e Adonis Reed-Boulos (“Blinding“).

Voce di Maria Mannisto in “Light in the Darkness“. Tamburello eseguito da Jeff Smith (bassista emerito e primo tamburellista).

Registrato da Don Gunn al The Office Studio di Seattle nel luglio 2023.

Mixato e masterizzato da Dan Swanö all’Unisound Studio in Germania tra agosto e novembre 2023.

L’opera d’arte dell’album è di Sean Osterberg.

I Veriteras sono una band melodic death metal vecchia scuola con sede a Seattle, Washington (Stati Uniti). Formatisi nel 2018, si ispirano alla scena melodic death scandinava (In Flames, Dark Tranquillity, Kalmah, ecc.) e si sforzano di scrivere canzoni pesanti con melodie potenti e memorabili. Dopo aver pubblicato due EP nel 2020 (Banished) e nel 2021 (Citadel), hanno debuttato con il loro primo LP “Shadow of Death” nel 2022, con un tour in Finlandia a supporto dell’album. Ora sono orgogliosi di presentare il loro LP successivo, “The Dark Horizon“, nell’aprile 2024.

Line-up:

Santtu Winter: Guitar

Sean Osterberg: Guitar and Vocals

Jason Gooselaw: Drums

Major Bruno: Bass

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *