Comunicato stampa Reigning Phoenix Music
Il mondo del metal sta impazzendo: Gli ORDEN OGAN, uno degli artisti di punta della scena, hanno stretto un patto rivoluzionario con Reigning Phoenix Music. Questa storica unione non promette solo un futuro entusiasmante per la band, ma anche un momento di gloria per i suoi fedeli fan.
Gli ORDEN OGAN, gruppo riconosciuto a livello internazionale, si sono fatti strada fino alla vetta della scena metal, grazie all’album di debutto “Vale” [2008]. L’impressionante carriera del gruppo è stata costruita grazie a un mix di dedizione costante e qualità ineguagliabile nel corso di tutti questi anni, che sono culminati nel raggiungimento della posizione n. 3 della classifica ufficiale degli album tedeschi con “Vale” [2008]. 3 della classifica ufficiale tedesca degli album con l’ultimo lavoro “Final Days” nel 2021. Anche nel mondo digitale gli ORDEN OGAN appartengono alla punta di diamante: Con un picco di oltre mezzo milione di ascoltatori mensili su Spotify, questi numeri sottolineano in modo impressionante l’attrazione della band all’interno della scena. E ora è il momento di continuare questa storia di successo con Reigning Phoenix Music!
Sebastian “Seeb” Levermann, il visionario vocalist degli ORDEN OGAN, dichiara: “Gli ORDEN OGAN sono entusiasti di annunciare che abbiamo firmato con il gigante emergente della scena heavy metal: RPM! Lavoreremo con vecchi e nuovi amici e siamo estremamente eccitati per le cose che verranno. Vogliamo anche cogliere l’occasione per ringraziare la nostra precedente etichetta AFM Records per tutti i bei momenti e per tutte le cose che abbiamo realizzato insieme“.
Nils Wasko, stratega dell’etichetta RPM, commenta così la (ri)unione: “Gli ORDEN OGAN sono uno dei gruppi power metal più caldi del momento. La loro energia e la loro grinta si adattano perfettamente alla quintessenza della Reigning Phoenix Music. Io e la band abbiamo una lunga e fedele storia insieme, iniziata nel 2010, e con il nuovo assetto e le nuove opzioni riusciremo a portarli al livello successivo con piena forza!“.
Jochen Richert, amministratore delegato di RPM, aggiunge: “Sono anche molto felice di poter supportare ulteriormente gli ORDEN OGAN nel loro percorso verso il successo mondiale. Oltre a essere un grande essere umano, l’arte di Seeb parla da sola“.
L’imminente capolavoro della band, “The Order Of Fear“, non sarà altro che un puro trionfo e una vivida prova del loro enorme lavoro creativo. Il mastermind degli ORDEN OGAN, Sebastian “Seeb” Levermann, lo descrive come “chiaramente ridimensionato, più metal e diretto”, e rappresenta l’inizio di una nuova era dark power metal. Il disco è una brillante aggiunta al loro solido catalogo e continua l’epica saga di Alister Vale, un personaggio maledetto, in modo ipnotico e intenso.
Grazie alla collaborazione con Reigning Phoenix Music, il futuro degli ORDEN OGAN ha in serbo molte grandi possibilità e successi, mentre i fan possono attendere con ansia il loro prossimo tour a fianco dei FEUERSCHWANZ in aprile/maggio, oltre a nuova musica. “The Order Of Fear” uscirà quest’estate e segna la prima pietra miliare. Non c’è altro modo: Il futuro appartiene agli ORDEN OGAN!
‘My Worst Enemy‘ è una scelta speciale come primo singolo di “The Order Of Fear“, poiché le ballate non sono il solito modo di evocare l’entusiasmo per un nuovo disco. Ma ci sono sempre due livelli quando si tratta dei testi degli ORDEN OGAN: Da un lato, raccontano la storia di Alister Vale, un personaggio eterno che diffonde morte e dolore; dall’altro, si rivolgono agli esseri umani che lottano contro l’ansia e la depressione e dicono loro che non sono soli. In poche parole, “My Worst Enemy” tratta il tema dell’essere il peggior nemico di se stessi per la maggior parte del tempo, rimanendo intrappolati in pensieri negativi e commettendo sempre gli stessi errori.
“Seeb” conclude: “Ho pensato a questo brano per anni e ho sempre voluto registrarlo. Ora sono felice che abbia finalmente trovato la strada per uscire dalla mia testa“.
ORDEN OGAN e Reigning Phoenix Music – un’alleanza forgiata per scuotere il mondo del metal. Il futuro è pronto per essere riscritto!
Non dimenticate di iscrivervi a Reigning Phoenix Music su YouTube per rimanere aggiornati e per ascoltare ‘My Worst Enemy‘ (presto) e altri nuovi brani nella playlist “RPM New Releases” su Spotify cliccando qui.
Gli ORDEN OGAN sono una parte essenziale della scena metal internazionale e il loro status di punta risale al loro album di debutto “Vale” [2008]. Il loro ultimo album, “Final Days” [2021], ha addirittura raggiunto la posizione 3 della classifica ufficiale tedesca degli album, e il fatto di avere più di mezzo milione di ascoltatori mensili su Spotify li rende uno dei gruppi metal di maggior successo per quanto riguarda lo streaming. Melodie epiche, testi d’impatto e un’inconfondibile passione per il genere definiscono il lavoro della band, e “The Order Of Fear” continua il loro viaggio musicale promettendo ai fan un’esperienza indimenticabile.
ORDEN OGAN:
Sebastian “Seeb” Levermann | vocals
Niels Löffler | guitars
Patrick Sperling | guitars
Steven Wussow | bass
Dirk Meyer-Berhorn | drums