Comunicato stampa Napalm Records

Una delle band più prestigiose e leggendarie del moderno genere symphonic metal, le inarrestabili icone KAMELOT, porteranno il loro glorioso Awaken the World Tour 2024 in Europa il prossimo ottobre, partendo da Utrecht (NL). Le icone multinazionali fondate e guidate dal mastermind e chitarrista Thomas Youngblood hanno appena annunciato nuove date in 17 città di 11 Paesi!

I KAMELOT sono pronti a incantare e sbalordire i fan ancora una volta con i loro pinnacoli di melodic metal ai vertici delle classifiche internazionali, accompagnati da ospiti speciali potenti e unici come i moderni symphonic metallers Ad Infinitum e gli eroi del power metal Frozen Crown – entrambi compagni di etichetta di Napalm Records! Come supporto aggiuntivo, l’incantevole rosa del symphonic metal Blackbriar si esibirà sul palco.

Questo massiccio e incantevole tour symphonic metal promette momenti leggendari da ricordare, ricchi di diversità musicale e melodie di grande impatto. Il tour inizierà il 12 ottobre 2024 a Utrecht (NL) e attraverserà tutta l’Europa e il Regno Unito, per concludersi il 3 novembre 2024 a Manchester (UK). I biglietti sono già in vendita per il pubblico e possono essere ordinati QUI. Non perdetevi il leggendario tour mondiale dei KAMELOT e acquistate subito un biglietto prima che sia troppo tardi!

Thomas Youngblood sul tour in arrivo:
KamNation si prepari al nostro ritorno in Europa e al primo assaggio per il Regno Unito dell’Awaken The World Tour!!! Siamo incredibilmente eccitati per questo pacchetto, tutte le band di supporto sono state nella mia lista dei desideri per un po’ di tempo. Sono sicura che avremo ricordi fantastici per i fan e per tutti i membri della band dopo questo storico tour in Europa e nel Regno Unito!“.

Melissa Bonny degli Ad Infinitum aggiunge:
Siamo entusiasti di unirci ai Kamelot in questo emozionante tour europeo e ancora di più con la partecipazione dei nostri amici e compagni di tour dei Blackbriar”. Completato dai Frozen Crown, questo pacchetto promette un’esperienza epica per tutti i fan del metal sinfonico e melodico che si uniranno alla festa!

I Frozen Crown dichiarano:
“Siamo lieti di annunciare che ci uniremo ai Kamelot nel loro tour europeo 2024. Questa è una notizia super eccitante per noi, non solo per il privilegio di aprire per una delle band che ha influenzato la nostra musica e i nostri testi. Ma anche perché condivideremo il palco con Ad Infinitum e Blackbriar, rendendo questo il nostro primo tour “full Napalm” dopo l’ingresso nella nostra nuova etichetta. Non vediamo l’ora di partecipare!
Ci vediamo on the road a ottobre!
“.

René dei Blackbriar commenta:
Abbiamo notizie entusiasmanti da condividere con voi! Quest’anno ci uniremo al tour ‘Awaken The World’ dei Kamelot come special guest insieme a Ad Infinitum e Frozen Crown! Questo tour ci porterà in molti paesi nuovi e familiari, e dire che non vediamo l’ora di partire è un eufemismo. I Kamelot sono una band che abbiamo ammirato a lungo e ci sentiamo onorati di unirci a loro in questo tour. Non abbiamo mai avuto il piacere di incontrarli prima, così come non abbiamo mai incontrato i Frozen Crown, e non vediamo l’ora di farlo! Abbiamo avuto il piacere di essere compagni di tour con gli Ad Infinitum l’anno scorso, e non vediamo l’ora di continuare questi momenti indimenticabili! Non vediamo l’ora di vivere queste nuove avventure, ci vediamo on the road!“.

Guarda il trailer del tour QUI:

KAMELOT – Awaken The World Tour 2024
+ Special guests Ad Infinitum
Frozen Crown & Blackbriar

12.10.2024 NL – Utrecht
13.10.2024 DE – Munich
15.10.2024 DE – Berlin
17.10.2024 SK – Bratislava
18.10.2024 CZ – Zlin
19.10.2024 SI – Ljubljana
20.10.2024 IT – Milan
22.10.2024 ES – Bilbao
23.10.2024 ES – Madrid
25.10.2024 FR – Lyon
26.10.2024 CH – Pratteln
27.10.2024 DE – Oberhausen
29.10.2024 DE – Hamburg
30.10.2024 BE – Antwerpen
01.11.2024 UK – Wolverhamption
02.11.2024 UK – London
03.11.2024 UK – Manchester

L’ultimo album dei KAMELOT, “The Awakening“, ha debuttato al n. 9 della classifica ufficiale tedesca degli album e ha conquistato i fan e la critica – definito da molti come il miglior disco dei KAMELOT della tarda epoca! L’album entra nell’eredità della band come la sua offerta più massiccia e diversificata – mescolando stili sinfonici, gotici, melodici, progressivi e power metal e producendo alcuni dei brani più pesanti della storia della band. Dopo aver regnato incontrastati con l’uscita di pinnacoli del melodic metal con le migliori classifiche internazionali come “The Fourth Legacy” (1999), “The Black Halo” (2005), “Silverthorn” (2012), “Haven” (2015, 24° posto nelle classifiche tedesche) e, più recentemente, l’acclamato “The Shadow Theory” (13° posto nelle classifiche tedesche) del 2018, l’intenso marchio di teatralità gotica e sinfonica ultramoderna dei KAMELOT è amplificato ulteriormente e con più emotività che mai in “The Awakening“.

Con le incomparabili acrobazie vocali di Tommy Karevik e il lavoro di squadra sempre più ermetico e rinomato del chitarrista Thomas Youngblood, del batterista Alex Landenburg, del tastierista Oliver Palotai e del bassista Sean Tibbetts, il tredicesimo album in studio dei KAMELOT, simile a una colonna sonora, è accentuato dai contributi di ospiti del calibro di Melissa Bonny (Ad Infinitum) e di rinomati strumentisti come il violinista Florian Janoske e la violoncellista Tina Guo. “The Awakening” si avvale di una produzione moderna e cristallina curata dalla band e dal produttore di lunga data Sascha Paeth, oltre al missaggio e al mastering di Jacob Hansen degli Hansen Studios.

The Awakening tracklisting:
1. Overture (Intro)
2. The Great Divide
3. Eventide
4. One More Flag in the Ground
5. Opus of the Night (Ghost Requiem)
6. Midsummer’s Eve
7. Bloodmoon
8. NightSky
9. The Looking Glass
10. New Babylon
11. Willow
12. My Pantheon (Forevermore)
13. Ephemera (Outro)
 


 
KAMELOT lineup: 
Tommy Karevik – Vocals
Thomas Youngblood – Guitars
Oliver Palotai – Keyboards
Sean Tibbetts – Bass
Alex Landenburg – Drums

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *