Comunicato stampa ClawHammer PR

ELEMENT OF FATE, progetto melodico symphonic/gothic metal composto dalla cantante e artista fantasy Carol Phillips e dal chitarrista/musicista Scott Loose (Stellar Death, While Heaven Wept, ecc.), ha pubblicato il video ufficiale di “Night Winds“. Originariamente pubblicato nel 2023, il brano è stato rimasterizzato e remixato per questa speciale pubblicazione video.

Guardate il video su:

Night Winds” esplora i temi della perdita, del tradimento, del dolore e della redenzione. Racconta la storia di una donna che fugge nella foresta dopo un aspro litigio con il suo amante. Sopraffatta dal dolore, dalla rabbia e dal lutto, cerca la saggezza dei venti notturni, gli antichi spiriti dei suoi antenati. Anela all’amore e all’accettazione e lotta per trovare il coraggio nei momenti più bui, desiderando di liberarsi dai suoi dolori. Desidera espiare le sue colpe e imparare a perdonare di nuovo. Con il cuore pesante, si abbandona alla notte. Si trasforma così in uno spirito fantasma, destinato a vagare per sempre nei boschi. Nell’ora del lupo, scopre una nuova vita, l’amore, il perdono e la rinascita nel regno dei defunti.

L’idea di “Night Winds” è nata interamente dalla fervida immaginazione di Carol Phillips. Il libro si addentra nelle forti emozioni umane, nei sentimenti che nascono quando il cuore di una persona è appesantito al punto che sembra impossibile andare avanti. Le sfide della vita possono essere schiaccianti e portare a emozioni di dubbi su se stessi, frustrazione, rabbia e solitudine. Nonostante la quasi rinuncia, si riesce a fare i sacrifici necessari, mostrando resilienza e forza per superare questi sentimenti e reclamare la notte. Emergendo dall’altra parte, rinato e più forte che mai, improvvisamente la notte appartiene all’individuo, che può realizzare qualsiasi cosa.

Gli Element of Fate si ispirano principalmente ai gruppi metal tradizionali, ma sfruttano le moderne tecniche di registrazione per creare il loro suono unico. La musica varia dal thrash ad alta energia al melodico e al groovy, mentre i testi esplorano una serie di storie cariche di fantasia, mistiche e fantascientifiche. La voce dinamica di Carol, unita alla passione di Scott per i riff di chitarra, crea una fusione di paesaggi sonori metallici e onirici. Tutte le musiche e le uscite sono accompagnate dall’opera d’arte originale di Carol, che crea un’esperienza ancora più coinvolgente per l’ascoltatore.

Crediti:

Video creato da Carol Phillips Videografia – Whynot_Nate Nathan Trang-Patane Missaggio e Mastering – BedroomGuitarist (John Mario della JBG records)

Line-Up:

Carol Phillips: Vocals, Lyrics/Story, Melodies

Scott Loose: Guitars, Bass, Keys, Drum Programing, Arrangement

Carol Phillips è un’artista e illustratrice di fantasia con sede a Portland, Oregon. È una vocalista di formazione classica che ha iniziato a studiare canto all’età di 13 anni. È principalmente un’amante del rock e dell’heavy metal, ma ama cantare anche molti altri stili musicali. La sua formazione e le sue diverse ispirazioni le hanno permesso di sviluppare una gamma vocale e una tonalità molto dinamiche. Il desiderio di Carol di esplorare tutti i suoni e le tessiture della voce le permette di trasmettere in modo unico una storia e di entrare in contatto emotivo con l’ascoltatore. Element of Fate è la sua prima incursione nel mondo della scrittura e della registrazione di canzoni, che fonde la sua passione creativa per l’arte e la musica e soddisfa una passione che dura da una vita.

Scott Loose è un chitarrista/musicista e artista discografico di Washington DC che scrive musica e suona in varie band rock/metal dai primi anni Novanta. Ha partecipato a oltre 20 registrazioni e ha effettuato tournée in tutti gli Stati Uniti e in Europa. Scott è anche membro fondatore dell’etichetta discografica Bravemusic, il cui motto è creare musica “senza confini” (www.bravemusic.com). Scott è conosciuto soprattutto per il suo lavoro con As the Sea Parts, Brave, Day of Departure, Stellar Death, e
While Heaven Wept.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *