Comunicato stampa Reigning Phoenix Music
In un atto di audace sfida che sicuramente infiammerà le polemiche, i titani del death metal DEICIDE hanno pubblicato il loro nuovo provocatorio singolo digitale “Sever The Tongue” mercoledì delle ceneri, aggiungendo un tocco di blasfemia alle osservanze di questo giorno. Ciò amplifica la nota reputazione della band di sfidare le convenzioni religiose, rafforzando la loro posizione all’avanguardia del genere death metal.
Se le immagini raccapriccianti di “Bury The Cross…With Your Christ” non hanno offeso, allora lo faranno sicuramente versi come questo di “Sever The Tongue“: “Wrath of the holy / God is no more / Satan possess me / No savior reborn / F**k your religion / Sever the tongue“.
Glen Benton, il sempre provocatorio frontman, si schernisce: “Una vita disfatta sul crocifisso appeso… taglia la lingua…”.
“Sever The Tongue” è stato realizzato nei laboratori infernali di Smoke & Mirrors, mostrando l’incessante ricerca dei DEICIDE di una devastazione musicale estrema. Il brano si avvale dell’abilità ingegneristica di Jeramie Kling e dell’abile musicalità di Taylor Nordberg, con l’alchimia sonora perfezionata dal magistrale mixaggio e masterizzazione di Josh Wilbur.
Questa uscita non solo è un’anticipazione dell’atteso album “Banished By Sin“, in uscita il 26 aprile 2024 via Reigning Phoenix Music, ma segna anche l’apertura dei pre-ordini per quella che promette di essere un’aggiunta monumentale al canone del death metal. I fan desiderosi di assicurarsi la propria copia possono farlo ora, assicurandosi di essere tra i primi a sperimentare l’ultima offerta sacrilega dei DEICIDE. I preordini sono disponibili QUI.
Oltre al singolo, i DEICIDE hanno collaborato con David Brodsky di My Good Eye: Music Visuals per la realizzazione di un video visivamente accattivante che completa le sfumature blasfeme del brano. Con Brodsky al timone, il video promette di essere un viaggio cinematografico attraverso l’oscurità e la sfida. Allison Woest torna a produrre, insieme a un team di talento dedicato a dare vita visivamente agli elementi tematici della canzone.
“Banished By Sin” si profila all’orizzonte, pronto a consolidare l’eredità e l’influenza dei DEICIDE nella scena death metal. L’album è una testimonianza dell’incrollabile impegno della band nei confronti del proprio mestiere, e promette una raccolta di brani feroci e inequivocabilmente blasfemi.
“Sono stato seduto in un angolo buio per diversi anni”, afferma Benton. “Nella mia vita sono entrate alcune cose che mi hanno scosso e cambiato. Ho avuto l’ispirazione per scrivere questo nuovo disco: è stato come accendere un interruttore. Non ho più il fastidio delle preoccupazioni altrui che interferiscono con ciò che ho e voglio fare. Ho smesso di inseguire la felicità degli altri molto tempo fa. Il ragazzo che ha iniziato questa storia è tornato! Ed è bello essere tornato!“.
“Musicalmente, siamo tornati allo stile degli anni ’90“, dice Benton. “C’è anche roba moderna. Sono i DEICIDE come dovevano essere. Ci sono le mie canzoni più accattivanti, quelle di Steve in stile prog e quelle di Kevin in stile tematico. Avere Taylor nella band ha avuto un grande impatto sui DEICIDE. È un autore e un musicista fantastico. Può fare qualsiasi cosa. Noi quattro abbiamo contribuito con tre canzoni ciascuno. Sono tornato a urlare e a stratificare. Questa volta mi sono proprio scatenato. Mi hanno detto che è una delle mie migliori performance vocali. Sono come Tremotino – qui per trasformare il vostro fieno in oro. Tutti saranno piacevolmente sorpresi”.
I DEICIDE sono pronti a sfidare i fedeli e a premiare i malvagi. Unitevi a loro nella loro crociata blasfema e preparatevi a essere “banditi dal peccato”.
“Banished By Sin” sarà disponibile nei seguenti formati:
- CD-jewelcase
- vinile in edizione limitata [rosso opaco, oro opaco, argento, bianco e nero marmorizzato]
- cassetta in edizione limitata
- digitale
»Banished By Sin« – Track Listing:
01. From Unknown Heights You Shall Fall
02. Doomed To Die
03. Sever The Tongue
04. Faithless
05. Bury The Cross…With Your Christ
06. Woke From God
07. Ritual Defied
08. Failures Of Your Dying Lord
09. Banished By Sin
10. Trinity Of None
11. I Am I…A Curse Of Death
12. The Light Defeated