Comunicato stampa Napalm Records
L’unità symphonic metal EXIT EDEN – composta da Clémentine Delauney (Visions of Atlantis), Anna Brunner (League of Distortion) e Marina La Torraca (Phantom Elite) – ha presentato un nuovo straordinario video musicale per la sua scintillante cover di “Désenchantée” dell’iconica artista pop francese Mylène Farmer. Clémentine Delauney, francese di nascita, presenta il brano nella sua lingua madre – ed è la prima volta che lo fa per un’intera canzone! “Désenchantée” è tratto dal secondo album in studio della band, “Femmes Fatales“, e, insieme al video musicale che lo accompagna, attira l’ascoltatore nel misterioso mondo di Mylène Farmer, mostrando una nuova eccitante sfaccettatura degli EXIT EDEN.
Oltre alle sei cover di famose super hit intergenerazionali, “Femmes Fatales” è il primo disco del trio con canzoni originali, scritte da Anna Brunner e Hannes Braun (Kissin’ Dynamite), con un’unica eccezione, “Dying in my Dreams“, co-scritta da Marina La Torraca. Il nuovo capolavoro degli EXIT EDEN segue il loro debutto, “Rhapsodies in Black” (15° posto nella classifica degli album in Germania), e milioni di visualizzazioni video (12 milioni solo per la loro cover di “Total Eclipse Of The Heart” di Bonnie Tyler). L’album, nella sua interezza, è un’illustrazione della forza e dell’empowerment femminile condita da una pesantezza sinfonica. Guardate il video musicale ufficiale di “Désenchantée” qui sotto e assicuratevi di ordinare la vostra copia di “Femmes Fatales“!
Clémentine Delauney ha parlato della canzone:
“Riflettendo sul viaggio che ha plasmato la donna che sono diventata, io, Clementine, ho scavato nelle influenze della mia giovinezza – gli individui e gli artisti che hanno acceso la mia ispirazione. Tra questi, Mylène Farmer, un’artista pop il cui universo, pensieri e messaggi tenevo in grande considerazione durante la mia adolescenza. La sua poesia, la sua particolarità e la sua prospettiva agrodolce sulla vita, con un tocco di malinconia, hanno lasciato un segno indelebile. Sono convinta che la sua rappresentazione della disperazione e della solitudine sia ancora attuale.
Nella nostra interpretazione video di “Désenchantée”, ho voluto rendere omaggio a questa canzone iconica e all’impareggiabile artista che l’ha creata. Cercando di evocare l’essenza degli anni ’90, l’epoca della sua nascita, ho immaginato un modo per collegarla al paesaggio contemporaneo del 2024, un mondo in cui l’evoluzione delle nostre vite digitali ha accentuato il senso di isolamento.
In uscita il giorno di San Valentino, questo tributo è per chiunque si senta solo nel nostro mondo superconnesso“.
Guardate il seducente video ufficiale di “Désenchantée” QUI
Quando Clémentine Delauney, Anna Brunner, Marina La Torraca e Amanda Somerville si sono riunite per formare le EXIT EDEN, condite dall’uscita del loro primo album, “Rhapsodies in Black“, nell’estate 2017, è stato subito chiaro che questa combinazione sarebbe stata potente e magica! Queste quattro eccezionali e indipendenti vocalist femminili hanno dimostrato che la pesantezza sinfonica può andare di pari passo con la musica pop – vestendo classici ben noti con un paesaggio sonoro ancora inedito, ed evocando più di un semplice album di cover!
Ora che si esibiscono come trio, il nuovo full-length di EXIT EDEN segue la strada del suo predecessore, in quanto contiene sei cover di famosi super-hit intergenerazionali, ma questa volta brilla anche offrendo sei composizioni originali. Con un’eccezione (“Dying in my Dreams“, co-scritta da Marina La Torraca), le restanti cinque canzoni originali sono state portate alla luce da Anna Brunner e Hannes Braun (Kissin’ Dynamite), che è anche responsabile della registrazione, della produzione e del missaggio, mentre l’album è stato masterizzato da Jacob Hansen (Delain, Amaranthe, Volbeat, Destruction e molti altri).
Pre-ordinate ora la vostra copia di “Femmes Fatales“:
Con voci stellari, un concept eccezionale e una produzione di alta qualità, le “EXIT EDEN” hanno realizzato un altro album di spicco che riesce assolutamente a espandere l’identità del supergruppo ancora di più e dà ai fan la possibilità di sperimentare tre delle donne più belle e talentuose del metal unite in un unico gruppo, “Femmes Fatales“.
Femmes Fatales tracklisting:
1 Femme Fatale
2 It’s a Sin
3 Run! (feat. Marko Hietala)
4 Separate Ways
5 Buried in the Past
6 Désenchantée
7 Dying in my Dreams
8 Poison
9 Alone
10 Hold Back Your Fear
11 Kayleigh
12 Elysium
Femmes Fatales sarà disponibile nei seguenti formati:
1-LP Gatefold MARBLED RED/BLACK – tiratura limitata a 300 copie in tutto il mondo
1-LP Gatefold NERO
1-CD Earbook da 48 pagine – tiratura limitata a 300 copie in tutto il mondo
1-CD 6p Digipak
Bundle 1-CD DGS + t-shirt
Album digitale