Comunicato stampa Wormholedeath Records
Vented, il supergruppo internazionale composto dai formidabili talenti di Sean Zatorsky (Daath/Sinsaenum/ex-Chimaira), Austin D’Amond (Chimaira/Bleed The Sky/ex-DevilDriver) e Gergo Hajer (Omega Diatribe), è orgoglioso di presentare il suo album, “Cruelty and Corruption“. Il debutto dei Vented è una cavalcata selvaggia attraverso i regni del groove metal, che offre aggressività sonora, melodie soul, voci intense e un drumming micidiale.
La produzione dell’album, curata dall’acclamato HK Krauss (Dagoba, Sinsaenum, Betraying the Martyrs) presso i Vamacara Studios in Francia, mostra un mix crudo e sonicamente brutale che richiede di essere ascoltato ad alto volume e in modo aggressivo. “Cruelty and Corruption” non è solo musica; è un’esperienza coinvolgente che vi farà sbattere la testa e risuonerà nel profondo della vostra anima.
In una tragica successione di eventi, è venuto a mancare il batterista originale, il possente Joey Jordison (ex-Slipknot/Vimic/Sinsaenum), che aveva iniziato a lavorare all’album con la band nel 2021. A testimonianza dell’eredità e della dedizione, Austin D’Amond ha assunto il ruolo di batterista per onorare la memoria di Joey Jordison e contribuire al completamento dell’album.
Tracklist:
01. I Am Death
02. Flawless
03. The End Game
04. My Desire
05. Vitriolic
06. Requiem For Myself
07. Withered
08. A New Trend
09. The Darkness
10. Vigil
11. In Question
12. Self Destruct
13. Zero
14. Final Hour (DIGIPAK bonus track)