Comunicato stampa Maximum Effort
“I own nothing but the star above
My heart is broken, my soul shaken”
10 mesi dopo aver pubblicato il brano “Trauma Trigger“, i cinque componenti Heavy-Metal/Rock-Core francesi Last Addiction hanno presentato un nuovo singolo con “Ghost“, disponibile con il suo video musicale ufficiale su YouTube.
“L’isolamento, la perdita di interazioni sociali, la paura del futuro lasciano molte persone disorientate, in una società ansiogena e violenta. Isolate dal mondo esterno, chiuse nei loro traumi o nel loro passato, vivono la loro vita in completa solitudine e oscurità, come fantasmi. Chi li riporterà in vita?”.
Questo singolo, disponibile anche attraverso i principali servizi di streaming (Spotify, Apple Music, Deezer, Amazon ecc.), sarà contenuto nel prossimo album della band, che uscirà nel corso dell’anno con il supporto di Victory Vision Agency (PERSEIDE, Synapse,…).
Nati nel 2015 al confine con le “terre fredde”, i Last Addiction sono attivi dal crepuscolo del 2016. Se la storia è iniziata in 4, Gael Augier (chitarrista e fondatore), Dylan Fournet (cantante), Will Guinet (basso) e Thomas Chaverondier (batteria), prosegue in 5, quando nel settembre 2020 si è aggiunto Vincent Delphin (chitarra solista).
I testi sono ispirati a teorie come il “collasso”, e a tutte le miserie che toccano l’umanità, il suo lato oscuro, a volte estremo, e la solitudine. Le influenze musicali sono numerose e varie, a volte sorprendenti, per cui la band ha deciso di non rinchiudersi in uno stile specifico.
Tuttavia, su una base di “heavy metal moderno”, lasciano cadere leggeri tocchi di metalcore, rock, post rock e persino di metal estremo, ma sempre su uno sfondo melodico. 2 voci: Un canto alto e pulito fuori dal comune, supportato da urla furiose, fornisce molti contrasti e stupisce. Gli L.A hanno pubblicato un primo EP nel novembre 2019, poi il loro primo LP di 8 tracce “Inner Abyss” nell’aprile 2021.
Dal 2017, la band ha tenuto numerosi concerti in Francia, ha aperto per diverse band (ex Audrey Horn) e ha suonato al leggendario Wacken Open Air nell’agosto 2022 dopo aver vinto la battaglia francese WOA!
Il 2024 sarà una nuova area, con l’uscita di un nuovo album.
Per i fan di Avenged Sevenfold, Bullet For My Valentine, Trivium, While She Sleeps…