Comunicato stampa John Asher Media
La band canadese di heavy metal con influenze anni ’80 THUNDEROR annuncia che il prossimo maggio 2024 intraprenderà il suo prossimo tour europeo con gli italiani Tytus (le date sono elencate di seguito).
“Siamo entusiasti di tornare ancora una volta in Europa, questa volta con una nuova scaletta che ci permetterà di testare alcuni dei nuovi brani. E quale modo migliore se non con i nostri fratelli Tytus! Più alcuni spettacoli selezionati con Violet e Night Laser. Questo tour è una vera e propria testimonianza della nuova generazione e dell’attitudine DIY di oggi, speriamo di vedere una buona folla a supportarlo!” aggiunge il cantante e batterista JJ Tartaglia.
Formati nel 2020 dai membri della band Skull Fist JJ Tartaglia e Jonny Nesta, i THUNDEROR propongono inni hook-driven del calibro che ci si aspetta da un power trio canadese. Dal 2019 il batterista JJ Tartaglia ha sentito una vocazione che si è rafforzata ogni giorno di più. Essendo stato membro di diverse band metal di spicco nell’ultimo decennio, era arrivato il momento di portare avanti la sua ricerca. Voleva condividere una visione, un sentimento… un messaggio che poteva trasmettere solo con la sua voce.
Alimentato dalla sua passione per l’avventura, JJ iniziò a lavorare su arrangiamenti di batteria e pezzi di pianoforte che sarebbero diventati gli scheletri delle canzoni dei THUNDEROR. L’autunno del 2021 vede l’uscita del primo singolo “How We Roll“, che conquista immediatamente un pubblico mondiale. L’album di debutto “Fire It Up” è stato pubblicato nel 2022 tramite Boonsdale Records, piazzandosi al primo posto della National Loud Chart di Earshot in Canada. La band è già stata in tournée in Canada, Europa, Messico e Sudamerica a supporto di grandi artisti come Airbourne, Enforcer, Night Demon e altri.
Se avete mai sentito il desiderio di evasione, la sete di avventura, il romanticismo e il pericolo, lasciate che i THUNDEROR siano la vostra colonna sonora!
Apprezzato dai fan di Judas Priest, Gowan e Manowar, “Fire It Up” è disponibile tramite Boonsdale Records.
CD – https://thunderor.bigcartel.com
Spotify
Video musicale – “How We Roll” –
Video musicale – “Fire It Up” –
Video musicale – “Dangerous Times” –
Video musicale – “Thunderor” –
European Tour Dates 2024:
Thunderor (CA) + Tytus (IT)
01.05 Natz-Schabs, IT – Putzer Bikerfest
02.05 Stuttgart, DE – Schwarzer Keiler
03.05 Bilzen, BE – South of Heaven
04.05 Gladbeck Metal Bash Open Air, DE
05.05 Wageningen, NL – Bevrijdings Festival
06.05 Hamburg, DE – Logo
07.05 TBC
08.05 Leipzig, DE – Black Label
09.05 Lichtenfels, DE – Paunchy Cats
10.05 Vienna, AT – Escape
11.05 Maribor, SI – Gustaf Pekarna
12.05 Caneva, IT – Meskio Bar