Comunicato stampa Against PR
I DAEMONIAC, la band italiana nota per la sua devozione al sound Swedish Death Metal degli anni ’90, ha recentemente svelato la copertina, il primo singolo in anteprima e la tracklist del suo decimo album completo, “Visions of the Nightside“. L’uscita è prevista per il 12 marzo 2024, tramite Xtreem Music, e l’album sarà disponibile sia in formato CD che digitale.
Formati alla fine del 2013 da Max, ex membro fondatore degli HORRID, e affiancati da Matt, ex batterista degli HORRID, i DAEMONIAC hanno debuttato con l’EP “Lords of Immolation” nel 2015, pubblicato tramite Xtreem Music. Questa collaborazione è proseguita con la pubblicazione del loro primo album completo, “Spawn of the Fallen“, nel 2017 e del secondo album, “Dwellers of Apocalypse“, nel 2019.
Nonostante i numerosi cambi di formazione, i DAEMONIAC non si sono mai allontanati dalla loro missione musicale. Alla fine del 2022, la band ha registrato un nuovo album completo presso i Sunlight Studios, con Patrik dei Gorement come ospite speciale alla seconda chitarra. L’impegno della band nei confronti del proprio sound caratteristico rimane incrollabile. L’album, completato nel 2023 e intitolato “Visions of the Nightside“, sarà pubblicato ancora una volta da Xtreem Music.
Tracklist for “Visions of the Nightside”:
- The Daemon Beast
- Into Damnation
- War in Heaven
- False Prophecies
- Fall From Grace
- The God’s Fault
- Lord of Immolation
- Visions of the Nightside
L’uscita di “Visions of the Nightside” è prevista per il 12 marzo 2024, via Xtreem Music, disponibile su CD e in formato digitale.
Ascoltate il primo singolo in anteprima qui: