Comunicato stampa Wormholedeath Records

I vichinghi irlandesi del pagan metal Ren Marabou and The Berserkers hanno siglato un accordo con la Wormholedeath per il loro prossimo album intitolato ‘Helgafjell‘, la cui uscita è prevista per il 29 marzo 2024″.

Tutti noi Berserker siamo molto orgogliosi di annunciare che abbiamo firmato con Wormholedeath”. Siamo entusiasti di lavorare con Carlo, Nat, Max e il resto della fantastica crew della WHD”, ha dichiarato la band. I dettagli sulla pubblicazione del nostro nuovo album “Helgafjell” arriveranno presto. Vorremmo ringraziare il nostro management alla Splitscreen Management per tutto il nostro duro lavoro e un enorme grazie a tutti quelli della Wormholedeath Records per averci accolto nella loro famiglia del rock n’ roll”.

Helgafjell” La montagna sacra

Come tutte le canzoni di Ren Marabou and the Berserkers, il tema e gli argomenti di questo album “Helgafjell” sono basati sulla mitologia norrena, con un’attenzione particolare ai fatti storici e alle accurate scoperte e scritture della mitologia norrena. “Helgafjell” è il nuovo album degli RMATB ed è dedicato a Micka, padre di Ren, scomparso nel settembre del 2022. Il tema dell’album è la vita, la morte e in particolare l’aldilà della mitologia norrena. Il brano “Holy Mountain” parla del padre di Ren che è vissuto e morto come guerriero, un uomo possente con un cuore di leone che ora risiede in uno dei tanti Aldilà norreni, “The Holy Mountain”, dove i buoni vivono beati per tutta l’eternità.
La suggestiva grafica dell’album è stata magistralmente creata da Terence McCann di Blackdog Graphic Design, completata dall’abile fotografia di Kathleen Curran. Ren Marabou ha orchestrato la registrazione, il missaggio e la masterizzazione di tutti i brani presso gli Skåld Studios”.

REN MARABOU E I BERSERKER

Provenienti dall’Isola di Smeraldo e con base sulle colline della contea di Donegal, questi irlandesi Viking Metal/Norse Pagan Rockers, REN MARABOU AND THE BERSERKERS, offrono la loro interpretazione di questo potente genere con uno spettacolo ad alta energia e uno stile anthemico e contemporaneo. Sono sostenuti da Cassidy Guitars, Skull Strings, Iron Age Guitar Accessories e Blackstar. La band è anche ambasciatrice della Ulster Mead Co. Con sede a Convoy Co.Donegal.

Gestiti da Split Screen Management. Nel 2021 hanno firmato con l’etichetta United Music Mafia, con sede in Florida, con cui hanno pubblicato l’ultimo album completo “Tales Of Rune” il 1° luglio 2022. Nel settembre 2022 REN MARABOU AND THE BERSERKERS si sono uniti al “Final Declaration: Northern Tour 2022” con i titani polacchi VADER e HATE in tutta la Scandinavia!

Nel novembre 2023 i RMATB firmano con l’etichetta italiana Wormholedeath. La band sta attualmente lavorando al nuovo full-length album “Helgafjell“, che sarà pubblicato con WHD. L’album è dedicato a Micka, padre di Ren, scomparso nel settembre 2022. Il 2023 è stato un anno molto impegnativo per i Norse Gael Warriors, che hanno iniziato a registrare il loro nuovo album e hanno suonato come headliner e come supporto a festival in tutta l’Irlanda, in particolare supportando i Mighty Night Demon a Tyrone, suonando al Siege of Limerick, allo Sligo Whiplash, al Burning Metal Ireland Fest di Dublino, all’Ulster Mead Factory, al Demolition Fest di Derry, supportando i Words That Burn al Mchugh’s Drogheda, e suonando come headliner a Belfast, Derry, Dublino, Donegal, Dundalk. Il 2024 vedrà i RMATB di nuovo in giro per il Regno Unito e l’Europa per promuovere l’uscita del loro nuovo album. Tenete d’occhio i social media della band per conoscere le date.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *