Comunicato stampa Wormholedeath Records
Appassionati di black metal tenetevi forte! La forza del black metal Nastergal annuncia con orgoglio l’uscita digitale del suo attesissimo album “The Untold War“, prevista per il 15 marzo 2024. Questo capolavoro uditivo sarà distribuito a livello globale tramite Wormholedeath.
Dopo il clamoroso successo dell’EP “Solitude“, presentato al mondo nel 2022 sotto l’egida di Wormholedeath, i Nastergal continuano la loro saga sonora con il loro album di debutto. Opera oscura ed enigmatica, “The Untold War” si presenta come un’ode al tumulto esistenziale, traendo ispirazione dalla profonda saggezza racchiusa nell’opera fondamentale di Friedrich Nietzsche, “Così parlò Zarathustra”.
“Siamo grati di lavorare con un’etichetta così impegnata per rendere “The Untold War” una realtà mondiale“, ha dichiarato la band. “Questo album è un’estensione del nostro viaggio musicale, che si addentra nelle profondità dell’introspezione filosofica e della cruda intensità emotiva“.
I Nastergal sono una band black metal internazionale formata da Jacques Valentyn (chitarre) e Riaan Coertze (batteria), che ha ampliato la propria formazione con Marco Toba (basso) ed Evgen Zoidze (voce). La loro musica, ispirata a vari gruppi di metal estremo, offre un approccio distintivo al genere Black Metal. Il loro ultimo album, “The Untold War“, segue l’EP “Solitude“, approfondendo le battaglie interne di Zarathustra, esplorando l’autorealizzazione e i conflitti di un mondo pieno di inganni e ignoranza. Ispirato a “Così parlò Zarathustra” di Friedrich Nietzsche, l’album sfida il concetto che i valori umani derivino da fonti divine o naturali, concentrandosi sulle lotte interne nascoste che teniamo celate.
Per darvi un assaggio di ciò che vi aspetta, guardate qui il video del brano “Underworld“: