Comunicato stampa 3nation

Le band black metal britanniche Ante-Inferno e Andracca sono le ultime aggiunte al Fortress Festival, che si terrà l’1 e il 2 giugno 2024 alla Scarborough Spa di Scarborough, nel North Yorkshire, Regno Unito.

L’annuncio arriva mentre gli Andracca hanno pubblicato il loro secondo album completo “To Bare the Weight of Death” via Vendetta Records nel gennaio 2024, mentre gli Ante-Inferno si stanno preparando per l’uscita del terzo album e per ulteriori date del tour nel Regno Unito/Europa. L’ultimo album degli Ante-Inferno, “Antediluvian Dreamscapes“, è stato pubblicato nel 2022 via Vendetta Records con grande successo di critica.

Andracca hanno commentato la loro prossima partecipazione al Fortress Festival: “Siamo molto ansiosi di tornare al Fortress Festival, insieme alla più forte formazione Black Metal che abbiamo visto finora nel Regno Unito, armati di un album nuovo di zecca. Sarà un piacere fare la nostra parte nell’assalto sonoro!”.

Ante-Inferno hanno aggiunto: “Siamo pronti a tornare ancora una volta alla Fortezza – un anno da quando abbiamo scatenato il nostro frenetico grido di battaglia nell’orda fervente che abbiamo trovato tra le sue mura di pietra ammuffita. Celebriamo il nostro arrivo con qualcosa di più che semplici parole. Segnerà un anno trascorso a creare e registrare quello che presto diventerà il nostro terzo full-length. Un anno trascorso a chinarsi sul ribollente calderone della vita e della morte, invocando l’esistenza di nuove, diaboliche composizioni”.

Tra le band precedentemente confermate ci sono i Triptykon con uno show esclusivo per il Regno Unito e da headliner sul palco nel 2024, i Wolves in the Throne Room con un set esclusivo per il Regno Unito e da headliner sul palco nel 2024 di “Two Hunters” (la prima volta che l’iconico album verrà eseguito dal vivo nel Regno Unito), gli headliner del secondo palco Misþyrming con uno show esclusivo per il Regno Unito nel 2024, gli headliner del secondo palco Regarde Les Hommes Tomber con uno show esclusivo per il Regno Unito nel 2024, i Blackbraid con un debutto e uno show esclusivo per il Regno Unito, i Panopticon con un set completo per l’anniversario di “Roads to the North“, Der Weg Einer Freiheit con uno show esclusivo per il Regno Unito, Furia con uno show esclusivo per il Regno Unito e Fluisteraars con un debutto e uno show esclusivo per il Regno Unito.

Il Fortress Festival vedrà anche l’apparizione dei portoghesi Gaerea, uno show in esclusiva per il Regno Unito della band brasiliana “depressive black metal” Thy Light, il ritorno nel Regno Unito con uno show esclusivo dei black metallers tedeschi Ultha, un set in esclusiva per il Regno Unito dei bavaresi Waldgeflüster, un set in esclusiva per il Regno Unito degli svedesi DödsritBlood Countess, gruppo black metal britannico, Obsidian Kingdom con l’album completo “Mantiis” in esclusiva per il Regno Unito, Fellwarden con il suo debutto live a livello mondiale, Lamp of Murmuur con un’esibizione in esclusiva per il Regno Unito, Falls of Rauros con il loro primo concerto in assoluto nel Regno Unito, Sunken, band danese di atmospheric black metal, e Abyssal, gruppo black-death-doom britannico.

L’evento è quasi sold out. I biglietti standard per il weekend e per il giorno sono disponibili su https://www.fortressfestival.co.uk/tickets.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *