Comunicato stampa Hard Life Promotions
Dani Hart, cantante cileno/belga, non è una cantante rock come tante, ma una forza da non sottovalutare. Concentrata sulla conquista della scena hard rock, Dani presenta il primo singolo del suo prossimo EP, intitolato “After I’m Gone“. Il video musicale, presentato oggi in anteprima, aggiunge un accattivante elemento visivo alla già potente esperienza audio.
“Questo singolo è un’anticipazione dell’intensa energia e dell’emozione che abbiamo riversato in ‘Slaying Bluebeard’. È un viaggio sonoro che vi porta attraverso la nostalgia e le imprevedibili svolte della Via dell’Artista, sognando ad occhi aperti le opportunità e gli apprezzamenti che sembrano non arrivare mai – una canzone scritta nella solitudine di un blocco mondiale“, dice Dani Hart.
Cresce l’attesa per l’EP “Slaying Bluebeard“, previsto per la fine dell’estate e co-prodotto da Dani Hart, Anton Mergaerts (Velvet Mist, Cardinal, Scavenger) e Yarne Heylen (Carnation, Nervosa, Schizophrenia, Warbringer). Questo EP, mixato da Bob Briessinck del Breeze Inc Studio (Off The Cross, Epica, Scavenger, Black Narcissu) e masterizzato al Project Zero Studio, promette di cambiare le carte in tavola.
Preparatevi a un viaggio sonoro: una miscela di riff dinamici, melodie contagiose e voci affilate come rasoi, completata da power ballads che fanno vibrare l’anima. Se siete fan di Halestorm, The Pretty Reckless, Kiss, Led Zeppelin o Pink Floyd, Dani Hart è la vostra prossima avventura musicale.
Ma non è tutto. L’esperienza di Dani va oltre il canto; è anche una vocal performance coach, che condivide il suo mestiere con cantanti (semi)professionisti e aspiranti artisti che vogliono liberare la loro bestia da palcoscenico interiore. Rimanete sintonizzati per un EP che non promette solo musica, ma un’esperienza eargasmica, il tutto realizzato da un’artista e coach che comprende veramente l’essenza dell’empowerment.
Dani Hart non è la solita cantante rock e metal: è un nome che vale la pena ricordare.
Con una carriera ultradecennale, ha collaborato con gruppi e artisti rinomati, contribuendo in particolare alla cover virale di Ghost‘s Dance Macabre degli Off The Cross and friends. L’ensemble comprendeva nomi come Kris Martens (Tangled Horns – Diablo Blvd.), Jason Bernard (King Hiss), Coen Janssen (Epica), Casper De Decker (Hamelin, Rānn), Servaas Steurbaut (Bizkit Park – Bulls On Parade), Jonas Wolf (Eluveitie – Illumishade), Isaac Delahaye (Epica), Jan Coudron (King Hiss, Carneia), Alex Agnew (Diablo Blvd. ), Sven De Caluwé (Aborted), Jeroen Vranken (Arson), Jeroen Camerlynck (Fleddy Melculy) e Simon Duson (Carnation).
Il suo viaggio musicale è iniziato quando era una giovane adolescente, affascinata dalla voce elettrizzante di Axl Rose e dalle sue performance sul palco negli album “Appetite For Destruction” e “Use Your Illusions“. Da allora, la strada per lei è stata una sola. Di recente, ha messo in mostra il suo talento coverizzando alcuni dei suoi cantanti preferiti sul suo canale YouTube, Dani Hart Music.
L’imminente EP di Dani, “Slaying Bluebeard“, è una testimonianza della sua versatilità e del suo impegno costante nel fornire un viaggio musicale trasformativo e potenziante.