Comunicato stampa ClawHammer PR
Il quintetto death metal COGNIZANCE ha collaborato con Metal Injection per l’anteprima esclusiva del prossimo concept album “Phantazein“. Ascoltate in streaming questo album “schiacciante e accecantemente tecnico” prima della data di uscita del 26 gennaio!
metalinjection.net/av/full-album-stream/cognizance-streams-crushing-blindingly-technical-new-album-phantazein
“Una miscela perfetta di death metal schiacciante e tecnicismo accecante, questi sono i Cognizance a tre album di distanza dalla loro carriera e molto, molto
fiduciosi nelle loro capacità”.
- Metal Injection
“Con Phantazein i Cognizance dovrebbero essere incoronati re indiscussi del technical death metal”. (9/10)
- Distorted Sound
“Questo ha tutti i segni di una band che ha seriamente migliorato il proprio gioco; tutti gli amanti del tech death si divertiranno con questo”.
- Toilet ov Hell
“I Cognizance sono dannatamente bravi in questo death metal e il loro nuovo disco Phantazein ne è l’ennesima prova”.
- Invisible Oranges
“Un album eccellente con un’altra grande produzione. È così che si inizia il 2024, con un botto e non con un lamento”.
- Teeth of the Divine
“Un album potente. La combinazione di diverse firme temporali, la necessaria pesantezza e le diverse armonie danno all’album una nota progressiva che delizierà gli amanti dei generi metal tecnici.” (10/10)
- Metal-Only
“Impeccabile. Ogni canzone è piacevole e ispirerà più ascolti. I fan della band troveranno che Phantazein è allo stesso tempo familiare e nuovo, e coloro che non hanno ancora ascoltato Cognizance si chiederanno dove sono stati tutto questo tempo.” (4.5/5)
- Metal Epidemic
“I Cognizance dovrebbero essere sui manifesti dei ricercati per la facilità con cui alcuni di questi riff irrompono nella vostra testa e vi distruggono il negozio, prima di scalciare i piedi e rimanere in giro per un po’, rendendo Phantazein un’aggiunta più che degna alla loro discografia complessiva”.
- No Clean Singing
“Il nuovo disco dei Cognizance è un disco di death metal di qualità!”.
- Wonderbox Metal
“Uno dei migliori della carriera della band, dove ci immergeranno in paludi di brutalità con radici tecniche e dosi di melodie”.
- The Dark Melody
“Questo potrebbe essere il loro lavoro più bello finora. È una versione mirata e raffinata di Cognizance, senza sacrificare il loro sound”.
- Technical Music Review
“I Cognizance hanno fatto davvero un ottimo lavoro nell’espandere il loro sound e creare un’altra collezione stellare di brani death metal”.
The Razor’s Edge
“Un paesaggio sonoro che è allo stesso tempo brutale e delicato, il tutto sostenendo il peso della storia raccontata dai testi. Questo è un album che si sente quasi quanto si ascolta”. (9/10)
Metal-Zenit h
“Canzoni che si sentono compatte e guidate, pur mantenendo un’energia frenetica in modo costante. Un rompicapo tecnicamente abile che mette in mostra una chiara abilità senza inutili svolazzi o arroganze”.
- Ghost Cult Magazine
“Phantazein” uscirà il 26 gennaio per Willowtip Records. L’album sarà disponibile in CD, vinile e in formato digitale.
I pre-ordini sono disponibili su:
https://bit.ly/phantazein-willowtip
cognizance.bandcamp.com/album/phantazein
“Phantazein” segna la prima pubblicazione della band per Willowtip, dopo due album per Prosthetic Records, “Malignant Dominion” del 2019 e “Upheaval” del 2021.
“Phantazein” è un concept album che trascende i precedenti confini della band e si addentra nell’intricata interazione tra arte, ossessione e la profonda influenza dell’ambiente circostante. Dopo il loro acclamato sophomore “Upheaval” del 2021, gli enigmatici creatori di “Phantazein” tornano con il loro attesissimo terzo album completo, che serve a solidificare ulteriormente il loro marchio come forza musicale nella scena metal underground.
“Phantazein” tesse un arazzo sonoro accattivante, fornendo un delicato equilibrio tra melodie ammalianti, groove che fanno battere il petto e un assalto sonoro implacabile. Il disco condurrà gli ascoltatori in un viaggio indimenticabile in un mondo che è contemporaneamente lontano e vicino al nostro.
“Questo disco è senza dubbio il nostro disco più creativo e individuale. L’evoluzione dei COGNIZANCE è sempre stata guidata dalla nostra visione intrinseca e meno da ciò che i nostri fan si aspettano dalla band in base ai nostri lavori precedenti“.
- Il chitarrista fondatore Alex Baillie.