Comunicato stampa Napalm Records
Il gruppo doom americano FRAYLE, in rapida ascesa, ha ufficialmente unito le forze con Napalm Records, firmando un contratto mondiale con il principale impero austriaco del rock e del metal.
I FRAYLE di Cleveland, Ohio, si sono insinuati sulla scena dopo essersi formati nel 2018, guidati dai membri originali Sean Bilovecky (chitarre) e Gwyn Strang (voce). Da allora, la band è stata elogiata dai fan e dai critici dei media, fondendo la pesantezza del doom e del blackgaze di matrice occulta con la voce inquietante di Strang. Da allora i FRAYLE si sono trasformati in quattro elementi, con l’ingresso del batterista Jon Vinson e del bassista Jason Knotek, che hanno permesso alla band di realizzare appieno la loro visione musicale di “ninne nanne sul caos”. Notata prima da Revolver Magazine come band da tenere d’occhio nel 2023, e poi di nuovo da Knotfest per l’anno successivo, la band continua a rinvigorire la sua già ronzante influenza sulla scena. Dopo le cupe esibizioni in Europa e negli Stati Uniti in festival come Damnation, Desertfest, Soul Crusher, Gloomnar, Post Fest e Inkcarceration, FRAYLE promette di estasiare il pubblico con nuova musica nel 2024.
FRAYLE dice a proposito della firma:
“Siamo entusiasti di unirci all’incredibile team della Napalm Records. Napalm è sempre stata l’etichetta di cui gli artisti desiderano far parte e siamo onorati di portare la nostra miscela unica di heavy witch gloom nel loro impressionante roster“.
Vorremmo anche cogliere l’occasione per dire che siamo estremamente fortunati a far parte della famiglia Oracle Management e siamo grati per averci aiutato a realizzare il nostro obiettivo di firmare per Napalm Records. È stata la relazione esistente tra Oracle e Napalm a suggellare l’accordo. Non vediamo l’ora di vedere cosa ci riserva il futuro“.
Sebastian Muench, Senior A&R di Napalm Records, aggiunge:
“I FRAYLE incantano i loro fan con il loro modo unico di interpretare il doom metal dal 2017. La loro visione artistica e le loro passate esibizioni dal vivo ci hanno affascinato e invogliato a lavorare insieme come partner sul prossimo passo della carriera della band. Posso garantire che il nuovo album in studio sarà semplicemente fantastico!“.
Restate sintonizzati per altre notizie sui FRAYLE in arrivo!