Comunicato stampa NeeCee Agency
Uscito “For Death Is Fate” il nuovo EP dei VOLTUMNA e in contemporanea viene pubblicato il visualizer del brano “Vanth”.
GUARDA IL VIDEO DI “VANTH”
Queste le parole della band sul brano: “Vanth è la musa ispiratrice di “For Death Is Fate”, presente sulla cover dell’EP. È colei che accompagna i defunti con il Charun etrusco nell’ultimo viaggio. La sua fiaccola illumina l’oscurità e indica il cammino nell’Ade. Vanth è sicuramente la sfuriata più decisa ed estrema dell’Ep, un brano che concilia perfettamente le nostre radici Death metal con il nuovo cammino intrapreso dalla band.”
ACQUISTA L’EP QUI: https://voltumna.bandcamp.com/album/for-death-is-fate
La formazione laziale è capitanata dal chitarrista, vocalist e unico membro originale Haruspex, oggi affiancato dal batterista Augur Veii e dal cantante, bassista, produttore e principale compositore Phersu.
Il genere proposto dai VOLTUMNA può rientrare nella corrente del blackened death metal di scuola polacca. Uno stile che, pur rifacendosi in parte alle sonorità dei migliori Behemoth, nel tempo ha saputo arricchirsi delle influenze più varie, dal death metal svedese di At The Gates e Dismember al black metal melodico di Dissection, Satyricon e Dimmu Borgir.
Forti di un legame ancestrale con le proprie radici etrusche, il concept e la musica dei VOLTUMNA si focalizzano su una reinterpretazione storica e antropologica del mondo antico a cui fa seguito un’aspra critica alla lunga e inesorabile fase di decadimento che attraversa il mondo moderno.