Comunicato stampa ClawHammer PR
I death/thrashers norvegesi SOVEREIGN hanno ufficialmente pubblicato il loro album di debutto, “Altered Realities“.
“Altered Realities” è ora disponibile tramite Dark Descent Records su CD, vinile, cassetta e in formato digitale. Ascoltate l’album in streaming su darkdescentrecords.bandcamp.com
Ordina “Altered Realities” a:
Dark Descent Records – darkdescentrecords.com/shop
Euro Store di Dark Descent Records – ddmsuo.eu
Formatasi a Oslo nel 2018 AD, la band ha all’attivo tre uscite: “Iron Cast “(singolo 2018), “Sovereign” (demo, 2019) e “Neurotic” (EP, 2020). Dopo tre anni di lavoro, è finalmente arrivato il momento di completare il set con l’album di debutto “Altered Realities“. L’album si distingue come un mostruoso capolavoro di estasi metal estremo vecchia scuola.
“Altered Realities è il prodotto di un viaggio in continua evoluzione che abbiamo intrapreso come band, dal nostro inizio nel 2018 fino alla registrazione dell’album all’inizio del 2022“, riflette il chitarrista principale Tommy Jacobsen. A lui si aggiunge l’ex compagno di band dei Nocturnal Breed Vidar Fineidet (chitarra), insieme al batterista Cato Syversrud e al bassista/vocalista Gravskjender.
“Ci sforziamo di spingere noi stessi, sia in termini di velocità che di tecnicità, pur mantenendo un groove e una dinamica. Il nostro approccio al death/thrash è un’interazione tra l’aggressività del ritmo veloce e un’atmosfera più lenta e orientata al groove. I temi lirici dell’album rispecchiano gli eventi e i disordini accaduti durante il periodo di scrittura e sono di per sé un viaggio“.
Per i fan di Nekromantheon, primi Sepultura, Pestilence, Dark Angel, Demolition Hammer…
Tracklist:
1. Altered Reality
2. Futile Dreams
3. Nebular Waves
4. Counter Tech
5. The Enigma of Intelligence
6. Synthetic Life
7. Absence of Unity