Comunicato stampa ClawHammer PR

I death/thrashers norvegesi SOVEREIGN hanno ufficialmente pubblicato il loro album di debutto, “Altered Realities“.

Altered Realities” è ora disponibile tramite Dark Descent Records su CD, vinile, cassetta e in formato digitale. Ascoltate l’album in streaming su darkdescentrecords.bandcamp.com

Ordina “Altered Realities” a:
Dark Descent Records – darkdescentrecords.com/shop
Euro Store di Dark Descent Records – ddmsuo.eu

Formatasi a Oslo nel 2018 AD, la band ha all’attivo tre uscite: “Iron Cast “(singolo 2018), “Sovereign” (demo, 2019) e “Neurotic” (EP, 2020). Dopo tre anni di lavoro, è finalmente arrivato il momento di completare il set con l’album di debutto “Altered Realities“. L’album si distingue come un mostruoso capolavoro di estasi metal estremo vecchia scuola.

Altered Realities è il prodotto di un viaggio in continua evoluzione che abbiamo intrapreso come band, dal nostro inizio nel 2018 fino alla registrazione dell’album all’inizio del 2022“, riflette il chitarrista principale Tommy Jacobsen. A lui si aggiunge l’ex compagno di band dei Nocturnal Breed Vidar Fineidet (chitarra), insieme al batterista Cato Syversrud e al bassista/vocalista Gravskjender.

Ci sforziamo di spingere noi stessi, sia in termini di velocità che di tecnicità, pur mantenendo un groove e una dinamica. Il nostro approccio al death/thrash è un’interazione tra l’aggressività del ritmo veloce e un’atmosfera più lenta e orientata al groove. I temi lirici dell’album rispecchiano gli eventi e i disordini accaduti durante il periodo di scrittura e sono di per sé un viaggio“.

Per i fan di Nekromantheon, primi Sepultura, Pestilence, Dark Angel, Demolition Hammer

Tracklist:

1. Altered Reality
2. Futile Dreams
3. Nebular Waves
4. Counter Tech
5. The Enigma of Intelligence
6. Synthetic Life
7. Absence of Unity

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *