Comunicato stampa The Abyss Booking

Mostro Production e The Abyss Booking and Promotion sono lieti di annunciare una serata per gli amanti del Symphonic, Folk e Death Metal

🔥Chocobo Band + Vallorch + Bloody Unicorn  
📅 Sabato 2 Marzo 2024 
📍 Birreria San Giorgio – Costabissara (VI)
🎫 𝐶𝑜𝑛𝑡𝑟𝑖𝑏𝑢𝑡𝑜 𝑎𝑟𝑡𝑖𝑠𝑡𝑖𝑐𝑜: 10 𝑒𝑢𝑟𝑜
📌 Evento: https://www.facebook.com/events/2150633118614364/

Chocobo Band:
La Chocobo Band – Symphonic Progressive metal è un progetto musicale che riarrangia i brani della famosa saga videoludica giapponese.
Ognuno di essi, pur basandosi sulle tracce classiche delle colonne sonore, è stato reinterpretato in modo molto personale e con sezioni completamente nuove e testi inediti, con l’obiettivo di far rivivere sensazioni ben note in una nuova, moderna versione.
La Chocobo Band, nata a Modena nell’ottobre 2014, ha calcato i palchi di alcune tra le più famose realtà fieristiche italiane (Lucca Comics & Games, Festa dell’Unicorno, Bologna Nerd Show, Mantova Comics, NipPop e molti altri) e quelli di convention internazionali europee (AniNite – AU, Dokomi – DE, MondoCon – HU). Inoltre si è esibita anche in diversi live club italiani assieme a gruppi del calibro di Nanowar Of Steel, Trick Or Treat, Gem Boy, Wind Rose e altri. Attualmente gode di una fanbase molto attiva sia live che sui social più importanti, in particolare YouTube (dove si possono trovare video ufficiali dei brani che propongono e live passati) e Instagram.
https://www.chocoboband.com/
https://linktr.ee/chocoboband

Vallorch:
I Vallorch nascono nel Dicembre 2010 con lo scopo di unire la loro passione per il metal con atmosfere, danze e sonorità folk.
Ispirati da band folk, symphonic, death e thrash hanno formato un’identità propria grazie al contrasto tra voce femminile e voci scream, e si sono scavati il loro posto nel panorama folk metal italiano.
Pubblicano il primo EP, “Stories of North“, nel 2012 e subito raccolgono consensi grazie alla traccia “Voices Of North”, debuttano live nello stesso anno, per poi esibirsi al Fosch Fest.
Nel 2013 pubblicano il loro primo full-length, “Neverfade”, acclamato da critica e pubblico, che permette loro di esibirsi in festival di dimensioni considerevoli quali il Metal For Emergency, il Metaldays e di imbarcarsi nel loro primo tour europeo nel 2014.
Nel 2015 tornano in studio e pubblicano il loro secondo album “Until Our Tale Is Told“, cercando un sound più tecnico e ricercato.
Dopo tanti cambi di line-up e una lunga assenza, i Vallorch tornano live in una nuova formazione a proporre la loro unica interpretazione del genere, con in serbo tante novità prossime alla pubblicazione.
https://linktr.ee/vallorch

Bloody Unicorn
I Bloody Unicorn nascono nel 2016, con l’idea di un sound sulla riga di Arch Enemy, Dark Tranquillity e Nevermore. Dopo la pubblicazione del primo EP ‘Of Monsters Under the Bed‘ nel 2019, la band decide per un cambio di rotta, inserendo elementi orchestrali che li porterà a inserirsi nel filone del Symphonic Death. L’EP ‘Heavy Lies the Crown‘, uscito nel 2023, segna una svolta importante per la band, che finalmente delinea la propria identità e pianta le proprie radici tra sezioni d’archi e riff granitici. Il filo conduttore dei temi resta dedito a liriche ispirate all’introspezione dell’essere umano e del mondo che lo circonda. 
La formazione, composta da Irene ‘Eva’ Scapin alla voce, Lorenze Telve alla batteria, Michael Callegaro alla chitarra ritmica e Stefano Mancini alla chitarra solista, troverà il suo completamento a fine 2023 con l’entrata di Ivano Lo Iacono al basso.
https://linktr.ee/bloody_unicorn

Evento in collaborazione con Mostro production, The Abyss Booking and Promotion, Revolver Staff Modena, Rebel Circle, EMP Italia, Metal Hammer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *