Comunicato stampa ClawHammer PR
Gli SPECTRAL VOICE hanno condiviso l’ultimo singolo estratto dal loro attesissimo nuovo album, “Sparagmos“.
“Sinew Censer” è il terzo brano di “Sparagmos“. Ascoltalo ora in streaming su
Con una durata di oltre 45 minuti, Sparagmos contiene 4 tracce di morte/doom abissale che sconvolgono l’anima. Il video del brano “Red Feasts Condensed into One” è disponibile a questo indirizzo.
Dark Descent Records pubblicherà Sparagmos su CD, vinile, cassetta e in formato digitale il 9 febbraio 2024. È possibile preordinare l’album su:
Bandcamp: darkdescentrecords.bandcamp.com
Negozio USA: www.darkdescentrecords.com/shop
Negozio UE: ddmsuo.eu
Tracklisting:
1. Be Cadaver
2. Red Feasts Condensed Into One
3. Sinew Censer
4. Death’s Knell Rings in Eternity
“Sparagmos” degli SPECTRAL VOICE si presenta come un’epocale seconda pubblicazione sotto la bandiera della Dark Descent Records, segnando il culmine di un periodo dedicato all’immersione katabatica nel materiale. Il titolo stesso, che allude al rito dionisiaco dell’essere strappati da un arto all’altro, pone le basi per una profonda esplorazione della vita, della morte e dell’indomita essenza interiore.
“Il contenuto dell’album oscilla tra lamento ed esaltazione. Un’atmosfera immersiva e morbosa di funereità anela alla liberazione della morte e piange l’agonia della vita. Accompagnata da momenti di frenetica follia, grandiosità, terrore ed estasi, il punto a cui cerchiamo di arrivare è il momento in cui – attraverso il sacrificio – si libera la selvatichezza atavica e si realizza l’esaltazione finale della vita attraverso la morte“, riflette il batterista/vocalist E. Wendler.
Le influenze tratte dai regni esoterici del death, del black, del doom metal, dell’ambient oscura e della letteratura arcana convergono per dare forma alla manifestazione più concreta di SPECTRAL VOICE. Caratterizzati dall’abilità sonora di M. Kolontyrsky (chitarra), P. Riedl (chitarra) e J. Barrett (basso) – anch’essi di fama Blood Incantation – insieme al batterista/vocalista E. Wendler, gli SPECTRAL VOICE tessono un arazzo sonoro con un livello di eccellenza che supera persino i loro formidabili standard.
“Sparagmos” è indubbiamente un punto di riferimento definitivo del death metal del 2024.
L’album è stato registrato, mixato e masterizzato da Arthur Rizk al Redwood Studio, con l’artwork di Manifester.