Comunicato stampa Rockshots Records
L’album di debutto degli italiani Last In Time, “Too Late“, è ora disponibile presso Rockshots Records dal 12 gennaio 2024. Invitando i fan a vivere un viaggio attraverso varie influenze musicali. “Too Late” è un album rock che unisce la melodia dell’AOR, la potenza dell’hard rock e del metal, con una strizzata d’occhio al progressive rock degli anni ’90. Dalla prima all’ultima traccia, ogni canzone trasuda energia ed emozioni, rendendo impossibile rimanere fermi davanti agli altoparlanti. Le chitarre ruggenti, la potente sezione ritmica e le voci carismatiche dei frontman conferiscono a ogni brano un’autenticità e un’intensità inconfondibili. Le deviazioni musicali e le ambientazioni sonore mostrano una band che non ha paura di spingersi oltre i propri limiti ed esplorare nuove sonorità, senza mai perdere l’essenza del proprio vibrante rock.
Il chitarrista Massimo Marchetti commenta il debutto:
“Finalmente il momento tanto atteso è arrivato! Non potremmo essere più felici di presentare al mondo intero il nostro primo album “Too Late”, in collaborazione con Rockshots Records, di cui siamo davvero orgogliosi di far parte. Fin dal primo ascolto, è chiaro che noi, come band, vogliamo presentarci con un livello di maturità e fiducia nel proprio sound. Faremo tutto il possibile per guadagnarci il rispetto dei fan con questo disco e con le nostre future esibizioni dal vivo“.
Last in Time è un progetto che si è formato nel 2021 come studio band, con l’intento di registrare brani originali nel genere melodico e classic rock/AOR. Alla guida del progetto c’è Massimo Marchetti, autore, produttore e arrangiatore dei brani del gruppo. Il progetto ha una formazione eterogenea (elencata di seguito), in quanto è stato gestito come una All-star band, per garantire che ogni canzone avesse il giusto tocco artistico. La possibilità di avere più voci, compresa una voce femminile, ha ampliato notevolmente la proposta compositiva delle canzoni, consentendo una gamma di generi e sfumature.
Tuttavia, il sound del gruppo, pur essendo vario, rimane ancorato a un filo conduttore, ovvero la passione per il rock classico nelle sue varie forme. La presenza di musicisti esperti e motivati ha reso il processo di registrazione dell’album un viaggio meraviglioso, che continuerà con sessioni dal vivo e l’inizio di un vero e proprio progetto incentrato sulla registrazione di altri album in futuro.
Consigliato ai fan di Toto, Whitesnake, Deep Purple, Symphony X, Trans Siberian Orchestra e Savatage, l’album di debutto dei Last In Time, “Too Late“, è ora disponibile su https://bfan.link/too-late-8.