Comunicato stampa 3nation

Pagan Records pubblicherà gli ultimi album delle innovative band polacche Furia, Totenmesse e Gorycz il 29 gennaio 2024. Questo include:

FuriaHuta Luna” 2LP in vinile nero 180g limitato a 500 copie (prima stampa) Ordina qui.

TotenmesseFiktionlust” LP in vinile nero 180g limitato a 150 copie | Ordina qui

TotenmesseFiktionlust” LP in vinile oro 180g limitato a 150 copie | Ordina qui

GoryczKamienie” LP in vinile nero 180g limitato a 150 copie | Ordina qui

GoryczKamienie” LP in vinile trasparente/nero marmorizzato 180g limitato a 150 copie | Ordina qui

Questo segue la notizia che Furia è stata nominata per il prestigioso Polityka’s Passport nella categoria Popular Music. Il Paszport Polityki (Passaporto di Polityka) è un premio culturale polacco annuale presentato dal settimanale Polityka. Il premio comprende sette categorie: cinema, teatro, libri, arti visive, musica classica, musica popolare e cultura digitale. È un premio prestigioso in Polonia ed è considerato un’onorificenza per i creatori che compiono i progressi più rapidi, sorprendono il pubblico con nuovi risultati e le loro attività fanno ben sperare per il futuro e, pertanto, meritano attenzione, sostegno e promozione nel mondo. Il vincitore sarà svelato nel corso di una cerimonia che si terrà il 16 gennaio.

I Totenmesse – che in tedesco significa “requiem” o “messa dei morti” – si sono formati nel 2016 e un anno dopo hanno registrato il loro primo disco Demo 2017. Non estranei al metal estremo, la band ha affinato il proprio mestiere in gruppi come Odraza, MasseMord, Deception e Hell United. “Fiktionlust” è il secondo album completo della band ed è stato pubblicato il 3 novembre 2023 tramite Pagan Records in formato CD e digitale.

Kamienie” (traducibile in pietre dal polacco) è il secondo album della band polacca post-black metal/sludge/post-rock Gorycz. “Questo materiale è stato realizzato con dolore, anche se non si tratta di dolore artistico. La creazione in sé non è mai un processo doloroso o difficile nel nostro caso. Riff, arrangiamenti, parole vengono relativamente facili, ma la vita scrive vari scenari, spesso del tutto imprevedibili”, ha spiegato Tomek Kukliński (cantante e paroliere). “… è il frutto della quotidianità in cui viviamo, con cui lottiamo da uomini adulti. È simile alle parole che accompagnano la musica. L’amarezza è come un antidepressivo, si lascia affrontare in qualche modo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *