Comunicato stampa Napalm Records

L’unità symphonic metal EXIT EDEN, composta da Clémentine Delauney (Visions of Atlantis), Anna Brunner (League of Distortion) e Marina La Torraca (Phantom Elite), ha rivelato il suo ultimo singolo, intitolato “Femme Fatale“, prima che il loro secondo album, “Femmes Fatales“, esca finalmente venerdì 12 gennaio via Napalm Records. “Femmes Fatales” arriva con dodici canzoni in totale – metà cover e metà composizioni proprie. La composizione originale del trio e terzo singolo, “Femme Fatale“, è stata scritta da Anna Brunner e Hannes Braun (Kissin’ Dynamite) ed è accompagnata da un video musicale ufficiale di alta qualità.

Il nuovo capolavoro degli EXIT EDEN segue il loro debutto, “Rhapsodies in Black” (#15 nella classifica degli album in Germania), e milioni di visualizzazioni dei video (12 milioni solo per la loro cover di “Total Eclipse Of The Heart” di Bonnie Tyler). I loro ultimi singoli “Run!” (feat. Marko Hietala/ex-Nightwish) e “Separate Ways” (cover dei Journey) hanno già superato il milione di visualizzazioni dalle rispettive uscite in ottobre e dicembre 2023.

Femme Fatale“, così come l’album nella sua interezza, è un’illustrazione della forza e dell’empowerment femminile condita da una pesantezza sinfonica. Guardate il video musicale ufficiale del brano qui sotto e assicuratevi di preordinare la vostra copia di “Femmes Fatales“!

Gli EXIT EDEN dichiarano:
Quando le nostre strade si sono incrociate inizialmente, anni fa, eravamo sconosciute e siamo diventate amiche, alleate, sorelle nel crimine…
Con la canzone ‘Femme Fatale’, abbiamo cambiato le carte in tavola, abbiamo giocato con le nostre carte e stabilito nuove regole. Ci siamo liberate da pregiudizi e limitazioni, abbracciando la nostra vera natura e femminilità, riacquistando il nostro potere di essere streghe moderne – resilienti, liberate, noi SIAMO Femmes Fatales
“.
Guardate il seducente video ufficiale di “Femme Fatale” QUI:

Quando Clémentine Delauney, Anna Brunner, Marina La Torraca e Amanda Somerville si sono riunite per formare le EXIT EDEN, condite dall’uscita del loro primo album, “Rhapsodies in Black“, nell’estate 2017, è stato subito chiaro che questa combinazione sarebbe stata potente e magica! Queste quattro eccezionali e indipendenti vocalist femminili hanno dimostrato che la pesantezza sinfonica può andare di pari passo con la musica pop – vestendo classici ben noti con un paesaggio sonoro ancora inedito, ed evocando più di un semplice album di cover!

Ora che si esibiscono come trio, il nuovo full-length di EXIT EDEN segue la strada del suo predecessore, in quanto contiene sei cover di famosi super-hit intergenerazionali, ma questa volta brilla anche offrendo sei composizioni originali. Con un’eccezione (“Dying in my Dreams“, co-scritta da Marina La Torraca), le restanti cinque canzoni originali sono state portate alla luce da Anna Brunner e Hannes Braun (Kissin’ Dynamite), che è anche responsabile della registrazione, della produzione e del missaggio, mentre l’album è stato masterizzato da Jacob Hansen (DelainAmarantheVolbeatDestruction e molti altri).

Pre-ordinate ora la vostra copia di “Femmes Fatales“:

L’apertura “Femme Fatale“, “Buried in the Past” e “Hold Back Your Fear“, che conducono direttamente nel mondo allettante di EXIT EDEN, evocano un’atmosfera mistica con archi ed elementi orchestrali, sormontati da voci complementari che uniscono la diversità sonora del trio tutto al femminile. “Dying In My Dreams” e “Elysium“, che chiude l’album, sono brani mid-tempo accattivanti con cori intensi che parlano direttamente al cuore. Proseguendo sulla strada lasciata dai “Rhapsodies in Black“, gli EXIT EDEN hanno scelto la prossima selezione di super-hit internazionali – trasformandoli in una loro creazione, pur rispettando gli originali dei “Femmes Fatales“. “It’s a Sin” (Pet Shop Boys), “Separate Ways” (Journey), “Desanchantée” (Mylène Farmer), “Poison” (Alice Cooper), “Alone” (Heart) e “Kayleigh” (Marilion), riarrangiate come composizioni rock/symphonic metal di indubbio impatto, costituiscono il filo conduttore tra il debutto e “Femmes Fatales“.

Con voci stellari, un concept eccezionale e una produzione di alta qualità, le “EXIT EDEN” hanno realizzato un altro album di spicco che riesce assolutamente a espandere l’identità del supergruppo ancora di più e dà ai fan la possibilità di sperimentare tre delle donne più belle e talentuose del metal unite in un unico gruppo, “Femmes Fatales“.

Femmes Fatales tracklisting:      
1    Femme Fatale           
2    It’s a Sin       
3    Run! (feat. Marko Hietala)   
4    Separate Ways         
5    Buried in the Past    
6    Désenchantée           
7    Dying in my Dreams
8    Poison          
9    Alone            
10  Hold Back Your Fear
11  Kayleigh       
12  Elysium  

Femmes Fatales sarà disponibile nei seguenti formati:
1-LP Gatefold MARBLED RED/BLACK – tiratura limitata a 300 copie in tutto il mondo
1-LP Gatefold NERO
1-CD Earbook da 48 pagine – tiratura limitata a 300 copie in tutto il mondo
1-CD 6p Digipak
Bundle 1-CD DGS + t-shirt
Album digitale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *