Comunicato stampa ClawHammer PR

Il quartetto death metal italiano SPIRITUAL DECEPTION ha lanciato il video musicale ufficiale di “Atavic Future (Decadence pt.II)“, il terzo singolo estratto dal nuovo album in uscita, “Semitae Mentis“.

L’anteprima mondiale esclusiva di “Atavic Future (Decadence pt.II)” viene offerta da The Circle Pit. Guardate subito il video a questo indirizzo.

Semitae Mentis” uscirà il 9 febbraio 2024. Amputated Vein Records pubblicherà l’album in formato fisico, mentre Earache Records si occuperà della distribuzione digitale.

Dopo una serie di EP, “Semitae Mentis” porta i segni di una band che ha raggiunto un livello superiore di abilità canora e tecnica. L’album contiene contributi di Karl Sanders (Nile) e Luc Lemay (Gorguts).

Pre-ordine di “Semitae Mentis” su spiritualdeception.bandcamp.com

Track Listing:

1. The I Swells… (Decadence pt.I)
2. Atavic Future (Decadence pt.II)
3. The Days of Sleep (Decadence pt.III)
4. Beyond Perception and Matter
5. Dirac Sea (feat. Luc Lemay – Gorguts)
6. The Night opens
7. On the Edge of the Abyss
8. Thousand Lives Within (feat. Karl Sanders – Nile)
9. Individuality Dissolves
10. …To the Coldest Decline (Decadence pt.IV)

SPIRITUAL DECEPTION è una band di atmospheric death metal, con accenni di technical e brutal death metal, attiva dal 2016.

La band ha un profondo legame con la filosofia e deve il suo nome a una teoria del filosofo danese Søren Aabye Kierkegaard, che ha colpito la mente dei compositori: esseri umani diversi nell’atto di analizzare una particolare circostanza, si approcciano (inevitabilmente) alla situazione con punti di vista diversi. Estendendo questo fatto al campo dell’etica, ne consegue che nulla può essere definito oggettivamente buono o cattivo, vero o falso, poiché il giudizio è profondamente radicato nella prospettiva di ciascuno. Di conseguenza, non esiste una verità oggettiva, la vostra anima è costantemente ingannata.

Dalla sua nascita, la band ha prodotto 3 EP: “Spiritual Deception” (2018), “Etemenanki” (2019) e “Oxymoron” (2021), affinando il proprio sound verso un moderno marchio di death metal, con riffing brutali di chitarra e batteria esplosiva, combinati con elementi melodici, che vanno dalle armonie di chitarra ai cori liturgici e agli ensemble di archi. Il risultato della combinazione di questi elementi è un suono che soddisfa tutti i tipi di ascoltatori, da quelli brutali a quelli più sofisticati. Questa formula è arricchita dai testi che parlano di filosofia, astronomia, storia e letteratura. La band vuole suscitare nell’ascoltatore l’interesse per tutti questi temi insieme alla passione per la musica e, per raggiungere il suo obiettivo, vuole consegnare un prodotto completo, ben rifinito da tutti i punti di vista: dalla musica e dai testi all’artwork e ai contenuti multimediali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *