27 gennaio 2024
The Great Celebration
SECRET SPHERE 25th Anniversary Special Show
+ DRACONICON
Legend Club – Viale Enrico Fermi, 98
www.facebook.com/LegendClubMilano
Biglietti
Prezzo del biglietto in prevendita: €17 |in cassa la sera dello show: €20
Prevendite disponibili presso i rivenditori abituali e sui circuiti Dice a questo indirizzo
https://link.dice.fm/P67233bf1976
Siamo nella seconda metà degli anni ’90: il mondo vedeva nascere album come “Imaginations from the Other Side” dei Blind Guardian, “Visions” degli Stratovarius, “Holy Land” degli ANGRA e molti altri che resero il power metal uno dei sottogeneri più amati dai fan di tutto il globo.
In Italia, nel 1999. veniva dato alle stampe “Mistress of the Shadowlight”, il primo lavoro in studio dei Secret Sphere. Da qui nasce una storia fatta di passione e dedizione lunga 25 anni, per 11 full length, 2 live album e centinaia di concerti, per arrivare alla recente pubblicazione del nuovo “Blackened Heartbeat”, edito da Frontiers Records e che a poche settimane dalla sua uscita sta rccogliendo i consensi di pubblico e critica.
Oggi la band di Aldo Lonobile, Andrea Buratto e soci decide di celebrare questo importante traguardo con uno spettacolo speciale che ripercorrerà tutta la loro carriera, ma stavolta, non sarà solo l’esibizione del combo piemontese a travolgerci ed emozionarci, ma i “nostri” hanno messo a punto qualcosa di davvero speciale: lo show vedrà l’intervento e la partecipazione di ospiti nazionali ed internazionali che si esibiranno sul palco insieme ai Secret Sphere. Un cast composto da membri storici, amici di una vita e colleghi musicisti, per una festa che già si preannuncia memorabile.
L’appuntamento è fissato per il 27 gennaio 2024, presso il Legend Club di Milano.
Ecco gli ospiti ad oggi confermati:
Davide “Damnagoras” Moras (Elvenking/Hell in the Club)
Alessandro Conti (Trick or Treat/Twilight Force)
Chiara Tricarico (Moonlight Haze)
Olaf Thorsen (Vision Divine/Labirinth)
Simone Mularoni (DGM)
Alessandro Del Vecchio (Edge of Forever/Hardline)
Herma (Sick & Beautiful/Venus 5)
Il compito di infiammare gli animi dei presenti sarà affidato ai Draconicon, che con il loro ultimo disco “Pestilence”, edito da Inner Wound Recordings, si confermano come una delle realtà più interessanti del panorama power metal italiano.