Comunicato stampa ClawHammer PR

Il trio Technical Death Metal Chaos Sanctuary ha pubblicato “Instrumentality“, il loro primo album, il 29 dicembre 2023. L’album può essere ascoltato in streaming e/o acquistato ai seguenti link:

Bandcamp: chaossanctuary.bandcamp.com/album/instrumentality

Spotify: open.spotify.com/artist/47qrpqxe3DHwzUFpaIBkPJ

Apple Music: music.apple.com/us/artist/chaos-sanctuary/1520492833

Instrumentality” è stato creato come concept album relativo alla popolare serie anime Neon Genesis Evangelion, poiché il tema si adattava perfettamente ai confini della musica. L’obiettivo era creare un album che funzionasse come un’esperienza di ascolto coinvolgente, dall’inizio alla fine. Missione compiuta!

Il chitarrista/cantautore Tony Barhoum ha iniziato a lavorare sul materiale che sarebbe diventato Instrumentality durante l’estate del 2020, per dare seguito all’EP autointitolato pubblicato nel giugno dello stesso anno. Come musicisti, i Chaos Sanctuary comprendono tutti i tipi di influenze di diversi generi. In Instrumentality, la band fonde senza soluzione di continuità tech-death, djent, thrash metal, jazz-fusion e strumentali guidati dalla chitarra in un album succinto, rendendolo al contempo appetibile per l’ascoltatore medio.

FFO: Revocation, Inferi, The Faceless, Cattle Decapitation

Elenco tracce:

  1. Synchronization*
  2. The Second Impact  
  3. Phlegmatic Invader
  4. Reassimilated (To be Detonated)
  5. Signal Extinction  
  6. Blood of Secrecy
  7. Pen Pen
  8. Instrumentality [Video]

*Assolo di chitarra di Rick Graham

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *