Comunicato stampa Against PR

I The Troops of Doom, la band brasiliana guidata da Jairo “Tormentor” Guedz, ex chitarrista della formazione originale dei Sepultura, ha annunciato interessanti dettagli sul loro prossimo album in studio. Intitolato “A Mass To The Grotesque“, l’album uscirà nella prima metà del 2024 per Alma Mater Records, etichetta collaborata da Fernando Ribeiro dei Moonspell.

Le registrazioni dell’album inizieranno presso lo studio Audio Porto di Porto Alegre nel gennaio 2024, sotto la guida del produttore André Moraes. Moraes, musicista, compositore e regista di grande talento, è noto per il suo lavoro su “Dante XXI” dei Sepultura e per la colonna sonora di “Lisbela e o Prisioneiro”.

Il missaggio e il mastering di “A Mass To The Grotesque” saranno curati da Jim Morris presso l’iconico studio Morrisound in Florida, uno studio rinomato per aver prodotto alcuni dei più grandi classici del Death Metal degli anni ’80 e ’90.

La band ha pubblicato dei video sulla pre-produzione dell’album, disponibili su YouTube:

NUOVO REPORT ALBUM #1: guarda qui
NUOVO REPORT ALBUM #2: Guarda qui

Il chitarrista Jairo Guedz spiega il concept dell’album: “A Mass To The Grotesque parla del simbolismo di un’ode ai disadattati, ai malvagi, ai temuti. È una liturgia oscura al reietto e ai suoi seguaci, che trovano rifugio nell’assenza di luce e nella presunta dittatura della parola divina“.

Marcelo Vasco, chitarrista della band, sottolinea le meticolose scelte di produzione: “Avere il disco mixato nello studio dove sono stati mixati i più grandi classici del Death Metal porta la nostra produzione a un altro livello“.

Il bassista e cantante Alex Kafer aggiunge: “Il missaggio e il mastering in questo patrimonio di Death Metal vecchia scuola è estremamente fantastico“.

Il batterista Alexandre Oliveira celebra il processo di registrazione collaborativo: “Questa sarà la prima volta che saremo tutti insieme in studio, il che porterà una ricchezza ancora maggiore alla nostra musica“.

L’album è un must per i fan del Thrash/Death Metal degli anni 80/90, con influenze di Sepultura, Slayer, Kreator, Celtic Frost e Possessed.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sul nuovo album e sulle date del tour dei The Troops of Doom, seguite i loro canali ufficiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *