Comunicato stampa Wormholedeath Records

La potenza rock’n’roll degli Emergency Rule annuncia con orgoglio la firma con Wormholedeath per la pubblicazione del loro album di debutto, “The King of Ithaca“, previsto per il 9 febbraio 2024.

Emersi dal cuore pulsante della scena rock australiana, gli Emergency Rule hanno infranto i confini di genere, forgiando un suono unico che intreccia influenze rock, stoner e metal in un arazzo sonoro di cruda potenza e innovazione.

Siamo assolutamente entusiasti di entrare a far parte della famiglia WormholeDeath“, ha dichiarato la band in un esuberante comunicato. “Il nostro album di debutto, ‘The King of Ithaca’, è il culmine di numerose sessioni di registrazione completate durante le serrate di Covid. Comprende canzoni cariche di riff che abbiamo affinato dal vivo sul palco nel corso di diversi anni, e Jarrad Nettle (co-produttore, ingegnere) è riuscito a catturare perfettamente il suono e l’energia dei nostri spettacoli dal vivo in un ambiente di studio.
Con i suoi testi che trattano di avidità aziendale, vendetta, dolore cardiaco, violenza domestica, tossicodipendenza, morte, salute mentale, religione e rimpianto, questo album è davvero un riflesso del mondo e un segno dei tempi in cui viviamo.
Non vediamo l’ora che tutti ascoltino “The King of Ithaca” e siamo entusiasti di collaborare con WormholeDeath per distribuirlo alle masse“.

Sono Sabbath con attitudine, Down con spavalderia, Skynyrd con potenza. L’atmosfera rilassata della band è un paravento per i riff terremotanti dei musicisti.
Con un groove pesante, linee di basso rimbombanti in stile V8 e una batteria che fa tremare la stanza, gli Emergency Rule sono una sensazione di rock ‘n’ roll che fa battere i piedi e la testa.
Si tratta di una band di musicisti di talento con una storia variegata che comprende Doug Clark (Universum) al basso/voce, gli ex chitarristi dei 63 Stone Chris George e Cal Wegener e Travis Dragani (Bruce Kulick, Mike Tramp) alla batteria.
Hanno supportato artisti prestigiosi come Corrosion of Conformity, Suicidal Tendencies, Buckcherry, Sasquatch, Dozer e Hardcore Superstar e, dopo averci stuzzicato con alcuni singoli, stanno per pubblicare il loro martellante album di debutto “The King of Ithaca“.
Che si tratti di “Snake Eyes“, un patto con il diavolo, o di “Bartender“, una stanza da bar, Emergency Rule è una vibrazione contagiosa e senza fronzoli. Prendete una sedia, prendete un drink e lanciate i dadi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *