Comunicato stampa Against PR
I Nekrodawn, una band death metal di recente formazione proveniente dalla Svezia, pubblicheranno il loro singolo di debutto “Origin Of Terror” il 5 gennaio 2024. Composta da tre veterani della comunità metal svedese, la band è pronta ad avere un impatto significativo sulla scena death metal con la sua miscela unica di stile sludgy, thrashy e brutal old-school.
I membri della band apportano ai Nekrodawn una grande esperienza e abilità. Jonas Kjellgren, noto per il suo lavoro con Ironmaster e per i suoi precedenti ruoli in Centinex, Carnal Forge e Scar Symmetry, è il leader alla voce e alla chitarra. Johan Jansson, membro degli Interment e dei Moondark ed ex membro dei Centinex, fornisce il basso e le voci di supporto. Completa la formazione Henrik Axelsson alla batteria, noto per il suo lavoro con gli Hypocrisy e per i suoi precedenti ruoli in The Crown e Imploded.
Commentando l’emergere della band nell’affollato panorama del death metal, Jonas Kjellgren ha dichiarato: “Quando pensavi che la scena death metal fosse satura di band, ecco che arriva un’altra band svedese… haha. Cerchiamo di avere il nostro sound/stile originale, ma senza perdere il vero spirito del death metal, che è la cosa più importante“.
Si prevede che “Origin Of Terror” dei Nekrodawn risuonerà con i fan di Entombed, Bolt Thrower, Crypt Of Kerberos e Demilich, offrendo un’interpretazione fresca ma autentica del genere.