Comunicato stampa 3nation

I Gruzja, la band più odiata e amata della Polonia, hanno pubblicato un nuovo video con caratteristiche simili a quelle di un videogioco per il brano synth-elettronico “Moda Nienawiści” (in polacco “Moda dell’odio”). Il brano è tratto dall’ultimo album della band, “Koniec Wakacji“, pubblicato nell’ottobre di quest’anno.

Guarda “Moda Nienawiści“:

La band ha commentato: “È una testimonianza di ampi orizzonti, alta sensibilità sociale e vigilanza politica”. Il video musicale racconta la storia di Charlie, finito nella fabbrica sbagliata. Il dipinto è stato realizzato da Wojda e Olejarczyk. Attenzione! Pieno di uova di Pasqua!“.

Tra gli ospiti dell’album “Koniec Wakacji” figurano LARMO, Mold, Perturbator e persone sconosciute. L’autore della grafica dell’album è Zbigniew Bielak. Satanic Audio è responsabile del missaggio e del mastering, mentre il materiale è stato registrato presso MAQ Records e The Basement. La band ha autopubblicato l’album. L’avidità è il motivo alla base di questa decisione. L’album è disponibile in formato CD e digitale.

La versione in CD può essere ordinata qui: https://gruzja.limitedrun.com/ e in digitale tramite Bandcamp: https://gruzja.bandcamp.com/album/koniec-wakacji.

L’album “Koniec Wakacji” può essere paragonato a un libro di storia e a un notiziario quotidiano: non offre nulla di nuovo. È una raccolta di frammenti. Fresco e freddo, strano e personale. È una sciarada in una trincea, e una trincea in uno smartphone. Facce intonate e disarmate. Tutto finto e non finto.

Gruzja è un gruppo di immigrati dall’Australia che attinge al folklore del Sudan e di Sosnowiec. La formazione è composta da artisti, strumentisti e vocalist noti per Furia, Odraza, Biesy, THAW, Mentor, Licho, Wędrowcy~Tułacze~Zbiegi e diversi altri gruppi. Hanno pubblicato gli album “I iść dalej” (2019) e “Jeszcze nie mamy na was pomysłu” (2019); uno split con Neon Scaffold intitolato “Konflikt” (2020) e un album di colonne sonore per videogiochi intitolato “Vulgator” (2021) per il gioco Priest Simulator.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *