Comunicato stampa Atomic Fire Records
Atomic Fire Records è orgogliosa di dare il benvenuto nella famiglia dell’etichetta al gruppo metal di St. Louis VOIDGAZER.
“I VOIDGAZER sono entusiasti di entrare a far parte del roster di Atomic Fire Records e di essere al fianco non solo di band che hanno definito interi generi, ma anche di altri emergenti che vogliono dimostrare qualcosa al mondo. Pensiamo di essere nel posto giusto al momento giusto per contribuire a riscrivere le regole come hanno fatto i nostri predecessori. Con il loro DNA che ci scorre nelle vene e la visione globale di Atomic Fire Records alle nostre spalle, i VOIDGAZER sono pronti a scrivere il nostro capitolo nella storia dell’heavy metal“, commentano la band a proposito della firma.
Fondati alla fine del 2015 dal mastermind Manny Watts, i mercanti di prog estremo VOIDGAZER hanno pubblicato il loro EP di debutto “Years Of Exile” l’anno successivo. La band ha suonato in giro per il Midwest nei tre anni successivi, evolvendo naturalmente la musica e la band fino alla formazione attuale. Sebbene si siano riuniti per la prima volta nel 2019, la pandemia di covirus li ha costretti a sospendere le esibizioni dal vivo e a mettere in pausa l’uscita del loro secondo EP, “Dance Of The Undesirables“. Inizialmente programmando una grande campagna di pubblicazione, la band ha stampato solo un numero di copie sufficiente a coprire le ultime esibizioni dal vivo programmate. È stato durante questo periodo di pausa che Atomic Fire Records si è interessata alla visione dei VOIDGAZER e ha offerto loro un contratto di registrazione internazionale.
Per suggellare l’accordo, l’album di debutto del gruppo “Dance Of The Undesirables” (che include altro materiale inedito) sarà pubblicato all’inizio del prossimo anno. Restate sintonizzati per ulteriori dettagli!