Comunicato stampa Napalm Records
Il nuovo lavoro delle leggende svedesi del symphonic metal THERION è stato pubblicato via Napalm Records! Con “Leviathan III“, il mastermind Christofer Johnsson completa la trilogia Leviathan, continuando la serie di successi della band che dura da oltre 30 anni, dopo che il suo predecessore Leviathan ha raggiunto la posizione numero 11 nella classifica tedesca degli album.
Insieme al nuovo album in studio, i THERION presentano un altro sorprendente singolo. “Nummo” è un brano veloce che offre splendide esplosioni di chitarra dura e i migliori cori e voci classiche. Date un’occhiata al brano e al lyric video che lo accompagna qui sotto!
Christofer Johnsson su “Nummo“:
“‘Nummo’ è una canzone che parla delle entità anfibie simili a pesci nella religione Dogon. Avevamo già toccato la religione Dogon con la title track Sirius B nel 2004, ma dato che non c’era molto testo in quella canzone, ci sembrava il momento giusto per una rivisitazione e un testo adeguato.
Nel videoclip cerchiamo di dare un’introduzione alle cerimonie Dogon. Non potevamo permetterci di pagare Nummo di persona per apparire nel videoclip, quindi abbiamo dovuto realizzare un’animazione per questo“.
Guarda il lyric video di “Nummo” QUI:
Ordina l’album qui
Leviathan III tracklisting:
1. Ninkigal
2. Ruler Of Tamag
3. An Unsung Lament
4. Maleficium
5. Ayahuasca
6. Baccanale
7. Midsommarblot
8. What Was Lost Shall Be Lost No More
9. Duende
10. Nummo
11. Twilight Of The Gods