Comunicato stampa Rockshots Records

Con l’uscita del loro ultimo album “Event Horizon” su Rockshots Records nell’ottobre 2022, i proggers italiani ONELEGMAN condividono il loro ultimo video musicale per il brano “Steric Hindrance“. La band spiega con le proprie parole

Steric Hindrance” è qualcosa che non abbiamo mai fatto prima. Abbiamo esplorato la musica elettronica con un grande coro rock. Qualcosa di cui i Depeche Mode potrebbero essere orgogliosi. Nella scienza, l’ostacolo sterico è la forza che mantiene gli atomi all’interno della stessa molecola, permettendo alla materia e alla vita di esistere. È un legame impossibile da spezzare. Proprio come quello tra amanti alla fine di una relazione“.

Guarda il video di “Steric Hindrance” su

Terzo full-length del trio, “Event Horizon” è il disco più particolare degli ONELEGMAN, che segue un nuovo concetto per ogni sua traccia: creare un mosaico con suoni, testi e grafica per mostrare all’ascoltatore la direzione del suo viaggio. La band spiega più dettagliatamente

Event Horizon” è un viaggio. Un viaggio nell’intimo umano, a volte nell’inconscio, esplorando l’universo fino al limite della conoscenza e della coscienza possibili. La ricerca di nuovi mondi, la teoria del caos, gli ultimi giorni di vita di una stella, la direzione del tempo, l’entropia, la quarta dimensione che è la gravità, l’amore come forma elementare di esistenza, l’esistenza come mera forza di attrazione e repulsione tra elettroni, l’esistenza come creature di Dio o come figli della fisica e della chimica. Tutte le diverse forme della vita stessa, come la musica che abbiamo composto: dai riff frenetici di chitarra all’ambient electro-rock. Stili musicali diversi che si legano tra loro attraverso le parole e la musica“.

Non è intenzione della band tradurre in musica le opere di scienziati come Greene, Rovelli, Bertone, Hawking, Jim Al-Khalili e Primo Levi, ma ispirarsi ai loro trattati, terminologie e pensieri per costruire immagini cosmiche e quantistiche in cui cercare la vera essenza umana, forse dove nasce la vita.

Tracklist:
01-Chaos Theory
02-Magnetar
03-Event Horizon
04-The Line
05-Radiate
06-Steric Hindrance
07-Black Holes Have No Hairs
08-The Order Of Time
09-Cosmos
10-Slaps Two By Two Until They Become Odd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *