Comunicato stampa Atomic Fire Records

È il momento di vestirsi pesantemente perché l’inverno sta regnando in molte parti d’Europa, compresa la Finlandia, da dove i titani del metal melodico SONATA ARCTICA offrono la colonna sonora perfetta per la stagione fredda con l’opus burrascoso “Clear Cold Beyond” – burrascoso nel senso più positivo del termine, ovviamente. Un fatto che è stato confermato da alcuni giornalisti musicali che hanno potuto dare un’occhiata esclusiva al disco completo il mese scorso. Oggi, il quintetto ha svelato un altro assaggio dell’atteso nuovo album in studio, in uscita l’8 marzo 2024 tramite Atomic Fire. Toccante, emozionante e con un pizzico di malinconia che sfocia in un ritornello epico, “A Monster Only You Can’t See” è una canzone che parla di amicizia e di non lasciare mai nessuno indietro, e quindi è il singolo ideale della band per il periodo natalizio.

Guarda il video:


Ascolta/acquista la canzone: https://sonataarctica.afr.link/amonsterPR

Il frontman Tony Kakko spiega che: “Tutti noi possiamo avere nel nostro gruppo di amici quella persona che sembra essere una calamita per tutti i tipi di problemi, molti dei quali possono anche non vedersi. Forse sei tu quella persona? Potresti essere uno stronzo, ma sei il NOSTRO stronzo e noi possiamo vedere attraverso tutto questo, vedere il vero te stesso e aiutarti. E quando i bambini arrivano sulla scena, rientrano tutti sotto lo stesso ombrello. Non preoccupatevi. Ti prenderemo a calci in culo su quella collina“.

Clear Cold Beyond” sarà disponibile nei seguenti formati:

  • CD-digipak
  • CD jewelcase (USA)
  • 2LP in vinile [winter night marbled (bianco/nero) | icy-blue marbled (trasparente/blu)].
  • digitale

Pre-ordinate l’album nel formato fisico di vostra scelta, pre-salvatelo sul vostro DSP preferito o preordinatelo in digitale per ricevere subito ‘A Monster Only You Can’t See‘ e ‘First In Line‘, qui: https://sonataarctica.afr.link/clearcoldbeyondPR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *