Comunicato stampa Napalm Records
Formatisi nel 2011 con il nome di Gyze, i RYUJIN, band samurai metal, propongono abilmente un heavy metal e un’ardente magia chitarristica dal Giappone con il loro prossimo album autointitolato, RYUJIN, in uscita il 12 gennaio 2024 via Napalm Records. Oggi, la band è entusiasta di condividere il suo brano più pesante e più veloce, dal titolo “Gekokujo“, con un video musicale intenso e di alto valore. Il brano esplora sfumature di death metal, thrash e influenze folk, scontrandosi in un riff-fest di tecnica da far girare la testa!
Mescolando liriche giapponesi e inglesi e con la produzione e diversi interventi di Matthew Kiichi Heafy (Trivium), i riff ad alta velocità e le discese a rotta di collo della chitarra dei RYUJIN si combinano con elementi tradizionali giapponesi nel loro imminente album autointitolato, offrendo un suono influenzato da tutto, dall’antico Gagaku orchestrale ai temi dei moderni anime.
Il frontman e mastermind dei RYUJIN, Ryoji Shinomoto, parla del nuovo singolo:
“Nella storia giapponese, gekokujo si riferisce all’atto di una persona di rango inferiore che rovescia politicamente o militarmente una persona di rango superiore, violando l’ordine sociale e prendendo il potere.
Direi che la canzone è un horror folk metal giapponese. Anche il video musicale ritrae l’orrore unico del Giappone. Godetevi anche voi il lato oscuro dei RYUJIN!“.
Guardate il video musicale di “Gekokujo” QUI: