Comunicato stampa Napalm Records
Gli Extreme Power Metal DRAGONFORCE hanno pubblicato una nuova versione del loro singolo “Doomsday Party“, ora presentato come duetto con Elize Ryd (AMARANTHE)! Questa versione sarà inclusa come bonus track in alcune edizioni dell’attesissimo album “Warp Speed Warriors” dei DRAGONFORCE, in uscita il 15 marzo 2024 via Napalm Records. Guidata dai chitarristi Sam Totman e Herman Li – quest’ultimo noto anche per il suo canale Twitch di successo – la band nominata ai Grammy ha ottenuto milioni di visualizzazioni su YouTube per i suoi video musicali e vanta quasi 2 milioni di ascoltatori mensili su Spotify. In “Doomsday Party“, le influenze rock degli anni ’80 incontrano accattivanti paesaggi sonori da videogioco retrò ed epici assoli di chitarra alla maniera dei DRAGONFORCE, e la versione originale del brano ha già raggiunto oltre mezzo milione di streaming su Spotify. La straordinaria performance vocale di Elize Ryd conferisce alla canzone un nuovo aspetto.
I DRAGONFORCE hanno recentemente concluso il loro tour nordamericano di grande successo, che ha visto una scaletta e una produzione scenica nuove di zecca, oltre alla presenza di ospiti speciali come AMARANTHE, NANOWAR OF STEEL e EDGE OF PARADISE in diverse date sold out! Ora i DRAGONFORCE si stanno preparando per il loro epico tour europeo in co-headline con AMARANTHE e gli ospiti speciali INFECTED RAIN. Il tour, che prenderà il via nel febbraio 2024 ad Amburgo, si sta esaurendo rapidamente, con spettacoli già venduti con mesi di anticipo. Acquistate i biglietti fino ad esaurimento! Guarda il video musicale della nuova versione di “Doomsday Party” (feat. Elize Ryd) qui sotto!!!
Herman Li su “Doomsday Party” (feat. Elize Ryd):
“Sono un grande fan degli Amaranthe fin dalla loro uscita del DEMO. Dopo la nostra mini collaborazione sul mio livestream Twitch per produrre il brano ‘Cyber Sausage Fest’, siamo stati entusiasti quando Elize è stata in grado di creare questa speciale versione in duetto del brano con DragonForce. Adoro ascoltare il suo incredibile modo di cantare e la performance dinamica e potente di Elize su Doomsday Party è un vero e proprio tripudio. Sono sicuro che i fan dei DragonForce e degli Amaranthe adoreranno anche questa versione della canzone. Non vedo l’ora di condividere il palco insieme nel nostro prossimo tour europeo co-headline!“.
Elize Ryd sulla collaborazione:
“Una delle collaborazioni più folli e divertenti dai tempi della Cyber Sausage Fest Song. Che pezzo forte è Doomsday Party! Questa canzone fa eccitare ogni cellula del mio corpo, questo è ciò che amo della musica dei DragonForce. Sono stato estremamente felice quando ho ricevuto la richiesta di partecipare a questo brano. La registrazione vocale è avvenuta a Stoccolma con Jona Tee di H.E.A.T.
Infine, voglio dire che è un grande onore per me prendere ufficialmente parte alla storia dei DragonForce. Grazie mille per avermi ospitato. È stato incredibilmente divertente andare in tour con voi negli Stati Uniti e in Canada. Non vedo l’ora di rivedervi in tour nel Regno Unito e in Europa!“.
Guarda il video musicale ufficiale di “Doomsday Party” (feat. Elize Ryd) QUI:
Herman Li su “Warp Speed Warriors“:
“Dopo quattro anni di incubazione creativa, siamo oltremodo entusiasti di pubblicare quello che riteniamo essere il nostro disco più ambizioso e grandioso finora. Questo album mette in mostra molteplici sfaccettature delle nostre capacità artistiche e invitiamo gli appassionati di metal di ogni angolo del genere a scoprire qualcosa di accattivante nei suoi strati. Non vediamo l’ora di condividere con voi questo capitolo del nostro viaggio musicale, sarà EPICO!“.
Il brano d’apertura mozzafiato “Astro Warrior Anthem” è all’altezza della reputazione dei DRAGONFORCE come band più veloce del mondo, catturando l’ascoltatore fin dall’inizio e stupendo con assoli di chitarra eseguiti ad una velocità estrema. Il brano “Power of the Triforce“, ispirato a Zelda, mantiene alto il volume prima che i DRAGONFORCE rallentino temporaneamente per la ballata “Kingdom of Steel“. Rapidi pattern di batteria e chitarre elettrizzanti accompagnano l’orecchiabile “Burning Heart“, mentre la cantilenante “Space Marine Corp” presenta un ritornello forte ed esaltante. Le influenze elettroniche del grandioso inno power metal “The Killer Queen” ipnotizzano, mentre la voce del cantante Marc Hudson raggiunge il cielo. L’ultima traccia originale di “Warp Speed Warriors“, “Pixel Prison“, è seguita dall’inaspettata ma brillante cover di “Wildest Dreams (Taylor’s Version)” di Taylor Swift, che conclude l’epica avventura come bonus track su alcuni formati.
“Warp Speed Warriors” è stato prodotto, mixato e masterizzato da Damien Rainaud al Mix Unlimited di Los Angeles, California, con Sam Totman e Herman Li. Questo album è un’esperienza d’ascolto innovativa e ineguagliabile che continua l’eredità della band con canzoni che, senza ombra di dubbio, diventeranno dei classici istantanei all’interno e all’esterno del canone dei DRAGONFORCE.
Pre-ordina ora la tua copia di “Warp Speed Warriors“.
Warp Speed Warriors Tracklist:
- Astro Warrior Anthem
- Power of the Triforce
- Kingdom of Steel
- Burning Heart
- Space Marine Corp
- Doomsday Party
- Prelude to Darkness
- The Killer Queen
- Pixel Prison
“Warp Speed Warriors” sarà disponibile nei seguenti formati:
2CD Deluxe Box incl. CD Jewel Case con 5 tracce bonus, braccialetto (ricamato), poster a bandiera (100x70cm), portachiavi/pendente con moneta da gioco (con cordino in pelle), confezionato in una borsa da palestra (esclusiva Napalm Records Mailorder) – rigorosamente limitato a 300 copie in tutto il mondo
1LP Gatefold TURQUOISE marbled Vinyl incl. slipmat, record butler (Napalm Records Mailorder exclusive) – rigorosamente limitato a 200 copie in tutto il mondo
1LP Gatefold PURPLE Vinyl (Napalm Records Mailorder exclusive) – rigorosamente limitato a 400 copie in tutto il mondo
1LP Gatefold ORANGE Vinyl (Retail UK exclusive) – rigorosamente limitato a 300 copie
1LP Gatefold Vinile NERO
1CD Digisleeve incl. 1 traccia bonus
Album digitale con 3 tracce bonus
DRAGONFORCE Live:
European Tour 2024
Co-headline w/ Amaranthe & Special Guest Infected Rain
21.02.24 DE – Hamburg / Große Freiheit 36
22.02.24 DE – Berlin / Huxleys Neue Welt
23.02.24 DE – Leipzig / Haus Auensee
24.02.24 DE – Oberhausen / Turbinenhalle
25.02.24 NL – Tilburg / 013 Poppodium
27.02.24 DK – Copenhagen / Amager Bio
28.02.24 NO – Oslo / Sentrum Scene
29.02.24 SE – Gothenburg / Trädgår’n
03.03.24 LV – Riga / Melna Piektdiena
04.03.24 PL – Warsaw / Progresja
06.03.24 CZ – Brno / Sono Centrum
07.03.24 AT – Vienna / Gasometer
08.03.24 HU – Budapest / Barba Negra Red Stage
09.03.24 DE – Munich / TonHalle
10.03.24 IT – Milan / Live Club
12.03.24 ES – Madrid / Sala La Riviera
13.03.24 ES – Barcelona / Sala Apolo I
15.03.24 DE – Wiesbaden / Schlachthof
16.03.24 CH – Zurich / Komplex 457
17.03.24 BE – Brussels / AB Box
19.03.24 DE – Stuttgart / LKA Longhorn
20.03.24 FR – Paris / Bataclan
22.03.24 UK – Bristol / O2 Academy
23.03.24 UK – Manchester / Manchester Academy
24.03.24 UK – London / The Roundhouse