Comunicato stampa Napalm Records
Le femme sleaze rocker COBRA SPELL non ne hanno mai abbastanza! Oggi pubblicano il loro terzo e ultimo singolo prima del loro attesissimo album di debutto, “666“, che uscirà venerdì 1 dicembre 2023 via Napalm Records. Il nuovo singolo, intitolato “Warrior From Hell“, ipnotizza con le sue melodie e i suoi coinvolgenti pattern di batteria, conditi da voci rock ‘n’ roll rauche in questo inno di ispirazione W.A.S.P.– di fuggiaschi e ribelli. È accompagnato da un altro affascinante video musicale, che non ha nulla da invidiare al video di debutto dell’album, “S.E.X.“, che ha raggiunto le 100.000 visualizzazioni in pochissimo tempo dopo la sua uscita. Questo successo è stato addirittura superato dal secondo singolo e video, “The Devil Inside Of Me“, che ha ottenuto lo stesso successo e ha dimostrato che le COBRA SPELL sono le band più promettenti della scena revival rock anni ’80.
Fondata nel 2019 dal fenomeno emergente della chitarra Sonia Anubis, l’attuale formazione dei COBRA SPELL è completata da Kristina Vega alla voce, la streamer di Twitch Noelle dos Anjos alla chitarra, Hale Naphtha alla batteria e Roxy Herrera al basso. Insieme, sono già stati in tour con numerose band affermate come ROSS THE BOSS, ENFORCER ed EVIL INVADERS e hanno pubblicato due EP apprezzati in tutto il mondo, “Love Venom” (2020) e “Anthems Of The Night” (2022). Con questi assi sotto la cintura di pelle borchiata, le COBRA SPELL si preparano a presentare il loro primo full-length, con l’obiettivo di dominare il mondo con il rock ‘n’ roll degli anni ’80.
COBRA SPELL su “Warrior From Hell“:
“Questa canzone è un vero rock and roll banger! È adatta alle anime più selvagge, quelle con uno spirito indomito. È una manifestazione di individualità e ribellione. Entrate in contatto con il vostro alter ego malvagio e scatenate il guerriero infernale!“.
Guardate il video musicale di “Warrior From Hell” QUI:
Un brano introduttivo di ispirazione classic rock apre la strada al resto dell’album. L’essenza di “666” è senza dubbio l’indomabile e impenitente potere femminile, che stravolge in modo rinfrescante i temi lirici caratteristici dello sleaze metal anni ’80, particolarmente presenti in brani come “Satan Is a Woman” e “Bad Girl Crew“. Le COBRA SPELL non si limitano ai cliché del glam rock e dell’heavy metal nemmeno per quanto riguarda la strumentazione: dai sintetizzatori elettrizzanti all’assolo di sassofono su “Love = Love“, la band combina abilmente diversi paesaggi sonori ispirati agli anni ’80. Le capacità canore dei COBRA SPELL brillano soprattutto nell’orecchiabile hit del futuro “The Devil Inside of Me” e nell’emozionante “Fly Away“, quest’ultima una delle canzoni più lente dell’album. Le melodie ipnotiche e i coinvolgenti pattern di batteria sono completati da voci rock ‘n’ roll rauche nell’inno di ispirazione W.A.S.P. di fuggiaschi e ribelli, “Warrior From Hell“, prima che la tagliente “High on Love” concluda l’album con una nota edificante.
L’ambizioso e bollente album di debutto delle COBRA SPELL, “666“, mette in mostra l’indiscutibile talento del gruppo ed è destinato a consolidare la posizione delle rocker in ascesa nella scena. Queste agguerrite signore non fanno prigionieri e sono ora pronte a calcare tutti i palchi del mondo, con la voglia di mettere in scena uno spettacolo che lascerà il pubblico di tutto il mondo ammaliato, senza parole e implorante di saperne di più.
COBRA SPELL su “666“:
“Scatenate la potenza del nostro prossimo album, ‘666’ – un album che definisce le convenzioni e si ribella alle limitazioni imposte a noi donne. È un viaggio sonoro che abbraccia il numero del diavolo come simbolo di autonomia personale e libertà. ‘666’ non è solo musica; è un atto di ribellione contro la disuguaglianza di genere, un grido per la libertà di espressione e una lotta per destigmatizzare l’espressione sessuale delle donne. Unisciti a noi in questa ricerca impenitente di uguaglianza ed emancipazione“.
666 Tracklist:
1. 666
2. S.E.X.
3. Satan is a Woman
4. Hotline 666
5. Bad Girl Crew
6. The Devil Inside of Me
7. Fly Away
8. Love = Love
9. Love Crime
10. Warrior From Hell
11. You’re a Cheater
12. High on Love
“666” sarà disponibile nei seguenti formati:
Digisleeve + Shirt
Digisleeve
Vinile rosso solido
Vinile nero
Album digitale