Comunicato stampa Against PR

Gli URAL, la potenza del thrash metal italiano, tornano con un nuovo esplosivo videoclip per il loro ultimo singolo, “Blood Red Sand“. Questo brano è il quarto estratto dal loro acclamato terzo album, “Psychoverse“, che ha visto il suo debutto ufficiale il 10 ottobre attraverso Xtreem Music, disponibile sia in formato CD che digitale.

Guarda il video di “Blood Red Sand” su

Gli URAL, un ensemble crossover e old-school thrash metal, sono nati nel 2010 e da allora hanno conquistato la scena metal. Il loro viaggio è iniziato con un demo autointitolato nel 2011, seguito dall’esplosivo EP “Wasteland” nel 2013. La band ha consolidato la propria reputazione con due album completi, “Party With the Wolves” (2016) e “Just for Fun” (2019). Nel 2022 hanno pubblicato l’elettrizzante EP “Cyber Requiem“, registrato presso il prestigioso Mk2 Recording Studio di Ivrea sotto la guida del rinomato Davide “BrutalDave” Billia (noto per il suo lavoro con Antropofagus, Beheaded, Hour of Penance). L’EP è stato ulteriormente impreziosito dall’artwork di copertina realizzato dallo stimato artista Luca SoloMacello.

L’estate del 2023 ha visto il ritorno trionfale degli URAL con il loro terzo album completo, “Psychoverse“, registrato negli stessi studi del precedente EP e impreziosito dall’artwork di Luca SoloMacello. L’eccezionale lavoro della band su “Psychoverse” ha attirato l’attenzione di Xtreem Music, portando a una partnership per la promozione e la distribuzione dell’album in tutto il mondo.

La musica degli URAL incanala lo spirito del thrash metal della Bay Area degli anni ’80, fondendo folli riff di chitarra alla Voivod con vibrazioni crossover. Il loro sound è una testimonianza della New Wave of Old School Thrash Metal, e si collocano tra le giovani leve del genere.

Metalheads, preparatevi a festeggiare con i lupi!

Tracklist di “Psychoverse”:

  1. Drag me to the Wolves
  2. Heritage
  3. Nightmare
  4. Blood Red Sand
  5. Fall of the One World
  6. Uncanny Valley
  7. Carousel of Hell
  8. 66.6 F.M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *