Comunicato stampa Atomic Fire Records
“Revelation“: Questo è il titolo dell’ultimo lavoro del quartetto svedese SIENA ROOT, uscito il 24 febbraio 2023 per Atomic Fire Records. Una rivelazione è anche ciò che la band offre sul palco, tra il drumming soul di Love Forsberg, le magistrali melodie della chitarra di Johan Borgström, i bassi dell’icona del basso Sam Riffer e la voce caratteristica di Zubaida Solid, supportata dai suoi occasionali suoni d’organo. Dopo che i fan del loro paese d’origine e dell’Europa occidentale hanno potuto sperimentare dal vivo il nuovo materiale, i rocker delle radici sono ora pronti a tornare in Iberia dopo 5 anni per suonare 6 concerti in tutta la Spagna. I preparativi sono in pieno svolgimento e prima che i SIENA ROOT lascino letteralmente la città il mese prossimo, oggi hanno lanciato pubblicamente su YouTube la parte del road movie di supporto al loro album intitolata “Wheels Of Revelation“. Il clip può essere visto qui:
La band commenta le attuali occasioni: “Hola España¡ Che anno è stato finora: Abbiamo finalmente pubblicato “Revelation”, suonato molti concerti in tutta Europa e tra pochi giorni torneremo anche sulle vostre bellissime coste per presentarvi le nostre nuove canzoni – ma anche alcuni brani classici e preferiti dai fan, naturalmente -. Dato che è passato così tanto tempo dall’ultima volta che ci siamo incontrati, abbiamo deciso di farvi una sorpresa svelando un nuovo video per voi e per tutti gli altri nostri fan in tutto il mondo. Ci vediamo tutti molto presto!“.
Chi pensa che sia tutto qui, sarà smentito: le prime apparizioni del gruppo ai festival del 2024 sono già state annunciate e altre date sono in corso.