Comunicato stampa Napalm Records

L’unità di extreme prog metal andorrana PERSEFONE presenta il suo prossimo EP, “Lingua Ignota: Part I“, in uscita il 2 febbraio 2024 via Napalm Records! Acclamati nella scena metal mondiale, i PERSEFONE hanno già calcato i palchi di grandi festival come Wacken Open Air, Brutal Assault e 70.000 Tons of Metal, e sono stati in tour con molti artisti di fama, come Obscura e Ne Obliviscaris nel loro tour europeo del 2023. Hanno anche fatto un tour in Sud America come headliner e il loro tour europeo da headliner è previsto per febbraio 2024. Inoltre, con il loro splendido disco del 2022, “Metanoia“, la band ha persino conquistato la copertina di Metal Hammer Magazine (ES).

Oggi è possibile dare un primo sguardo al nuovo lavoro della band, l’incredibile nuovo singolo “One Word“. Il brano dà il via a una nuova era per i PERSEFONE, poiché “Lingua Ignota: Part I” è la prima pubblicazione con il nuovo cantante della band, Daniel Rodríguez Flys, che si è già unito alla band in diversi tour in passato. Il brano è accompagnato da un nuovo, straordinario video musicale, che trasforma i ricchi paesaggi sonori della band in un’attrazione visiva.

Carlos Lozano (chitarra) commenta:
One Word” incarna tutto ciò che i Lingua Ignota vogliono essere, sia dal punto di vista musicale che dei testi. Con un approccio molto più organico e orientato alla band nella scrittura di questo nuovo disco, ‘One Word’ è stato il primo passo verso il suono che stavamo cercando di definire con la nuova musica. Un suono in cui ogni strumento, parola, nota e colpo aveva il suo posto, evitando passaggi o transizioni senza senso. Ogni suono lavorava per aiutare quello successivo e tutti erano tenuti insieme da qualcosa di più grande“.

Guardate il video musicale ufficiale di “One Word” QUI:

Lingua Ignota: Part I tracklisting:
1. Sounds And Vessels
2. One Word
3. The Equable
4. Lingua Ignota
5. Abyssal Communication

Lingua Ignota: Parte I” sarà disponibile nei seguenti formati:
Vinile marmorizzato
CD
Album digitale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *