Comunicato stampa Wormholedeath Records
Il 15 settembre, la giovane band death metal OVERTOUN ha tenuto uno spettacolo ricco di energia, forza e attitudine. Mentre erano in viaggio per supportare il loro pluripremiato album, “This Darkness Feels Alive”, hanno demolito senza pietà le loro canzoni più violente nella città di Rancagua, in Cile.
La band formata da Yoav Ruiz-Feingold (ATHEIST, TILL THE DIRT, GRAVITON), Matias Bahamondes, Agustin Lobo e Matias Salas, ha registrato una performance dal vivo della canzone “Made Manifest,” che è stata selezionata dal cameraman/fotografo Cristian Belano e dal loro ingegnere del suono Ignacio Portales per una registrazione video di altissima qualità a causa del suo potente contenuto lirico e musicale. Questo filmato cinematografico cattura l’entusiasmo della band che suona ogni nota del suo repertorio dal vivo, muovendosi sul palco e interagendo tra loro a ogni occasione. Matias Bahamondes dei The Dog Studios ha successivamente restaurato, mixato e masterizzato l’audio.
Gli OVERTOUN stanno attualmente scrivendo il loro terzo album e programmando il tour del 2024, che includerà il tour del 2020 rinviato in Brasile. Il loro ultimo tour li ha portati in Argentina per la seconda volta, aprendo per la leggendaria band SINISTER.
“This Darkness Feels Alive ” è stato originariamente prodotto da Pancho Arenas, masterizzato da Flemming Rasmussen (METALLICA) con l’artwork di Paolo Girardi (REVOCATION, POWER TRIP). È stato ristampato da WORMHOLEDEATH RECORDS nel 2022.
Guarda i “Made Manifest “dal vivo sul loro canale YouTube ufficiale