Comunicato stampa Score A/V Consulting
A circa sei anni dall’inizio ufficiale del progetto, il power-trio svizzero di rock alternativo Lagern ha pubblicato un paio di settimane fa il suo album di debutto full-lentgh intitolato “Motion“; disponibile in questo momento su LP e digitale tramite Cold Smoke Records (Bunkr, Hey Satan, Lilium Sova, LØRE, Six Months Of Sun,…).
Oltre alla pubblicazione ufficiale del disco, che si evolve tra rock alternativo e strumentale con alcuni tocchi di prog, post-rock e persino di elettronica, la band ha anche condiviso l’intero lavoro per lo STREAMING GRATUITO / Download “Pay-What-You-Want” su Bandcamp.
Band strumentale & alternative rock formata nel 2017 da due musicisti svizzeri di grande esperienza Pablo Lagares (chitarra) e Simon Prongué (batteria), a cui si è rapidamente aggiunto Téo Lagares (tastiere e basso). Tutti e tre provengono da progetti diversi come AOTB, Weebee Weebee o Jetzt.
Dopo anni di lavoro e l’ingresso nell’etichetta Cold Smoke Records, la band ha appena pubblicato il suo album di debutto intitolato “Motion“, sintesi perfetta del loro background musicale e delle loro influenze, dipingendo un’estetica minimalista e musicalmente grezza.
L’aggiunta di una dimensione elettronica porta una nota di leggerezza all’atmosfera massiccia della sezione ritmica, creando un contrasto sottile e accattivante che promette un’esperienza sonora coinvolgente, offrendo un’audace esplorazione delle possibilità musicali.
Per i fan di Aiming for Enrike, Mother’s Cake, Nerve, The Physics House Band…