Comunicato stampa NeeCee Agency
Il frontman di lunga data e re della festa della band epic metal EQUILIBRIUM è tornato con una nuova band e uno spettacolo pirotecnico davvero straordinario fatto di energia e canzoni roboanti. Dietro il gigante del Brandeburgo, Robert-Martin Dahn, meglio conosciuto come Robse, non c’è solo la sua nuova band omonima, ma anche una grande visione.
Il gruppo ROBSE presenterà il suo album di debutto a maggio 2024: “Harlekin und Krieger” (traducibile come “Arlecchino e guerriero”) è il primo album del gruppo e allo stesso tempo l’impressionante traguardo del 30° lavoro di Robse nella sua discografia.
Il fatto che il cantante non si sia ritirato non è una sorpresa per i suoi fedeli fan in tutto il mondo. È un musicista instancabile dal 1994, che esprime la sua passione per il metal con voci brutali. La sua presenza scenica e la sua carriera lo hanno portato a innumerevoli concerti in America, Messico, Cina, Giappone, Colombia e in tutta Europa e a festival come il famosissimo Wacken Open Air, l’Hellfest, il Graspop Festival e il Summer Breeze Open-Air. Con un totale di oltre 20 entrate nelle classifiche in Germania, Austria e Svizzera e 18 apparizioni vocali come ospite per band come Hämatom, Lord of the Lost, Atrocity e Crematory, Robse ha dimostrato di essere un cantante indispensabile per la scena.
Quando ha scelto i suoi compagni per i ROBSE, è stato applicato lo stesso attento processo di selezione della sua casa discografica Reaper Entertainment – sono stati presi in considerazione solo i migliori e i più fedeli della scena: la formazione comprende i professionisti della chitarra Dennis “Blaze” Baron e Oliver Hey dei Final Depravity, il batterista veloce come un uragano Marius Berendsen dei Mallev’s Maleficarvm e il basso cattivo di Marco Paulzen degli ONCE.
L’album di debutto riflette l’amore dei musicisti per l’heavy metal con un’abbondanza di melodie intense. Le canzoni combinano l’esplosività della vecchia band di Robse, gli Equilibrium, con le influenze di In Flames, Immortal, Amon Amarth e, naturalmente, garantiscono anche alcune entusiasmanti hit da party che riscalderanno l’atmosfera di qualsiasi festival.
Il nuovo inizio con ROBSE è un motivo di gioia per la comunità metal. “Harlekin und Krieger” promette energia, passione e canzoni epiche che saranno presentate per la prima volta ai festival più famosi della Germania nel 2024.
ROBSE sono:
Robert-Martin Dahn – Voce
Dennis “Blaze” Baron – chitarra
Oliver Hey – chitarra
Marius Berendsen – batteria
Marco Paulzen – basso