Comunicato stampa Wormholedeath Records
Fragment Soul ha intrapreso un viaggio entusiasmante, suggellando una straordinaria collaborazione con Wormholedeath per la ristampa del loro album, Galois Paradox, un capolavoro di oscurità poetica e brillantezza musicale. L’album sarà ristampato il 23 febbraio 2024.
Caratterizzati da un suono profondamente misterioso e oscuro che si fonde magnificamente con le incantevoli profondità del progressive metal, i Fragment Soul non sono una band qualunque.
Informazioni sull’EP “Galois Paradox
Galois Paradox è più di una semplice musica; è un’esperienza, un viaggio nell’enigmatico. Esplora i regni delle emozioni umane, contrapponendo le mura imprigionanti della società al potere liberatorio dell’espressione di sé. Come dicono gli stessi Fragment Soul, “mi siedo qui giorno e notte, quando ne ho abbastanza della società. La società che saccheggia senza sosta risorse e materiali”. La loro musica trascende l’ordinario e porta l’ascoltatore in un viaggio trascendente attraverso la psiche umana.
L’album Fragment Soul si addentra nel caos dei pensieri, nella ricerca della speranza e nel dolore di un amore fratturato. Ogni nota e ogni testo dispiega una narrazione profonda che risuona con il cuore dell’esistenza umana.
La loro musica, infusa di passione e introspezione, mostra una profondità raramente vista nella scena musicale odierna. Questo è un album che rimarrà nella vostra mente e nel vostro cuore per molto tempo dopo che l’ultima nota sarà svanita.
La band
I Fragment Soul sono un ensemble di dark progressive metal composto da notevoli talenti:
Spiros Georgiou| Basso
Jimmy Louvros| Chitarre
Marc Durkee| Voce
Tamara Filipovic| Voce
Stefanos Meletiou| Batteria
Achilles Adamidis| Pianoforte/tastiere
L’album di debutto dei Fragment Soul, “Axiom of Choice“, con la partecipazione di Heike Langhans dei Draconian e un’apparizione di Egan O’Rourke dei Daylight Dies, è stato pubblicato il 7 maggio 2021 da Sleaszy Rider SRL. L’album ha ricevuto recensioni entusiastiche, guadagnando posizioni di rilievo in varie classifiche, tra cui Debut Band of the Year e Album of the Year.
Nel 2022, la band ha fatto il suo debutto dal vivo ad Atene come opening act per i Paradise Lost e si è esibita all’Arenele Romane come opening act per i Moonspell a Bucarest, con Ambre V. degli Xandria che si è unita a loro come voce femminile.
Mentre entriamo nel 2023, i Fragment Soul sono pronti per un altro straordinario capitolo del loro viaggio musicale. La band ha appena ultimato il suo nuovo progetto, Galois Paradox, che include non solo l’album musicale, ma anche nuove foto della band, videoclip e un nuovo artwork.
Per uno sguardo accattivante alla bellezza malinconica dei Fragment Soul, guardate il loro video musicale Eternal Night in Death :